Continueranno a camminare sotto braccio, illuminate dai riflettori della SuperLega, la Biosì Indexa Sora e la Moka Sir’s Real Caffè: difatti si rinnova, per il secondo anno, la partnership che lega le due realtà e che continuerà a farlo in virtù di un rapporto oramai maturo. Nei locali della storica torrefazione si è tenuta ieri mattina la conferenza stampa di presentazione dell’accordo commerciale: al tavolo dei relatori, dalla parte dei “padroni di casa”, l’amministratore delegato di Real Caffè, Neils Migliorini, e il consigliere delegato Paolo Reali; per la società bianconera, invece, il general manager Adi Lami, la responsabile marketing Marta Bazzanti e l’head coach Mario Barbiero. Da sempre impegnata nel mondo dello sport, la realtà di Real Caffè si pronuncia attraverso i propri rappresentanti:

E’ il secondo anno di fila e vi rivediamo con molto piacere – esordisce Migliorini. La collaborazione è stata di grande piacevolezza personale ma anche una bella partnership di tipo sportivo. Lo sport ci piace, soprattutto la pallavolo ci piace perché è una disciplina giovane, sana e vediamo dei ragazzi volenterosi. Quella di oggi è la riconferma che questa collaborazione funziona a meraviglia. Ringrazio tutti, allenatori, dirigenza, e speriamo di poter andare avanti e restare uniti anche per le prossime stagione”.

“Attraverso il legame con l’Argos Volley, ho avuto modo di conoscere persone speciali e siamo soddisfatti dei risultati, ovviamente anche per quello che ci ha dato a livello di immagine – prosegue per la torrefazione Reali. E’ un piacere aiutare un’azienda ma anche una società sportiva, un’azienda di persone locali che danno anche molti posti di lavori, quella della famiglia Giannetti. Sono quindi felicissimo del rinnovo, faccio il mio personale in bocca al lupo a tutta la dirigenza, al nuovo allenatore, allenatore importante che lascia capire quello che la società ha fatto come investimento, e do il mio benvenuto a tutti i giocatori presenti. Spero che una volta per tutte la nostra provincia superi steccati e campanilismo. Spero quindi che ci sia gente di Sora che viene a Frosinone e gente di Frosinone che vada a vedere il Sora perché è un’eccellenza del territorio come il Frosinone Calcio di cui sono innamorato. Faccio quindi un appello ed invito tutti a venire a vedere la Biosì Indexa Sora, che disputa il campionato più importante del mondo”.

Per il club volsco, impegnato quest’anno nel suo secondo campionato di SuperLega, che prenderà il via proprio questa domenica e che per le gare casalinghe vedrà i sorani scendere sul parquet frusinate del Casaleno, esprime l’orgoglio a proposito del naturale proseguo della fruttuosa collaborazione tra le due eccellenze, il gm Lami:

Ringrazio Real caffè per l’ospitalità, che ci fa sentire a casa nostra. La collaborazione è iniziata nella scorsa stagione che ci ha dato soddisfazione reciproca e la possibilità di poter assaporare quel caffè dove c’è scritto “veramente buono” e lo è stato. Sarà così anche per la prossima stagione. Per quanto ci riguarda siamo molto soddisfatti di quanto fatto e cercheremo da adesso in poi di migliorare sia in termine di collaborazione che di risultato”.

Un contributo prezioso viene anche dalla Bazzanti che, fin dallo scorso anno, ha seguito e curato il legame tra la Biosì Indexa Sora e Real Caffè:

Credo che questo rinnovo sia un segno di crescita della collaborazione che ci lega con Real Caffè Moka Sir’s. Con Paolo ci siamo trovati sin da subito. Durante l’anno ci siamo confrontati più volte per cercare che i due marchi abbiano un ottimo punto di vista, quindi vi ringrazio ancora una volta e speriamo che sia un anno ancora più prolifico”.

Conclude per tutti coach Barbiero che dice:

“Per noi è importante rimanere sul territorio, conoscendo pian piano queste realtà fatte di competenza, professionalità e prospettive, come questa mattinata conferma. Abbiamo una squadra giovane ed ambiziosa con l’obiettivo di evolversi durante la stagione. Partendo quindi da questo gruppo, un mix tra esperti e giovani talenti, speriamo di poter infondere entusiasmo, portando con noi i valori dello sport che sono il rispetto, la lealtà e il fare squadra, che è importante tanto dentro quanto fuori”.

Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora