Con il ritrovo presso lo Sporting Club di via Oche, si è aperta ufficialmente la stagione 2017/2018 del VBC Mondovì in preparazione al 73° campionato italiano serie A2 UnipolSai. A disposizione di coach Mauro Barisciani e dei suoi assistenti Francesco Revelli e Diego Marchisio, la quasi totalità dei giocatori: unici assenti Michael Menardo (trattenuto da impegni personali) ed il giovane Filippo Maccabruni, ancora impegnato con la nazionale pre-juniores. A rappresentare la società il vice presidente Ivo Peyra, il responsabile del settore giovanile Brunello Prette, il direttore generale Marco Pistolesi ed il responsabile delle relazioni esterne Andrea Fia. Nella splendida cornice immersa nel verde della campagna monregalese, è stato Brunello Prette a rompere il ghiaccio salutando i ragazzi anche a nome del presidente, Giancarlo Augustoni, trattenuto all’estero da impegni professionali: “Ai nuovi giocatori dico ben arrivati, e a tutti coloro che hanno condiviso con noi l’esaltante avventura nel campionato scorso un ben ritrovati. Iniziamo una stagione che si preannuncia lunga, faticosa, ma sicuramente esaltante. Vogliamo ripetere e migliorare quanto di buono fatto. Da parte nostra ce l’abbiamo messa tutta, ora tocca a voi tenere alti i colori della città di Mondovì”.   “Mi associo alle parole di Brunello nel porgervi il benvenuto ed augurarvi un buon lavoro  – ha aggiunto il vice presidente Ivo Peyra. Che, con il sorriso stampato sulle labbra, ha alleggerito l’atmosfera chiudendo: “L’obiettivo è andare in SuperLega, se poi ci dovremo ridimensionare un po’, pazienza”. 

Poche parole per Mauro Barisciani, che si è rivolto ai suoi uomini in modo diretto: “Ad aprile, quando ci siamo trovati con la società per programmare il futuro, la prima questione che ci siamo posti era come trovare il modo per riuscire a far meglio. La dirigenza si è rinnovata con l’inserimento di alcune figure chiave, poi è toccato a me. Ho pensato che per ottenere quel qualcosa in più avremmo avuto bisogno esattamente delle persone che oggi sono qui. Fra 45 giorni, ad oltre 1200 chilometri, saremo impegnati nella prima partita di campionato in quel di Taviano. Avremo una preparazione ristretta, dato il calendario, è giunto il momento di mettere da parte ciò che è stato ed iniziare a sudare”. 

Sotto l’occhio attento del preparatore atletico Lorenzo Arioli e del fisioterapista Daniele Coccalotto, i ragazzi hanno iniziato la preparazione attraverso una corsa, quindi con una partitella di beach volley. Stasera il gruppo si trasferirà al PalaManera per il primo “assaggio” in palestra. Gli allenamenti riprenderanno dopo il Ferragosto, mentre da venerdì 18 a domenica 20 agosto la squadra sarà in ritiro presso l’Hotel Commercio di Borgata Norea, a Roccaforte Mondovì.
(UFFICIO STAMPA VBC MONDOVI’)

GUARDA IL VIDEO DELL’INCONTRO:
https://www.youtube.com/watch?v=35dld8MZwgk&t=13s