Arriva il derby col Siena ed i “Lupi” vogliono farsi trovare totalmente pronti. Sia a livello di squadra che dal punto di vista societario, con un’organizzazione dell’evento preprarato con la massima atttenzione, senza lasciare nulla al caso.
L’appuntamento al PalaParenti è per le ore 16 di martedì 26, giorno di Santo Stefano, col club che si è già mossa in anticipo per garantire un’adeguata cornice di pubblico al confronto con la Emma Villas. I 1.100 spettatori del PalaEstra, presenti al derby d’andata, vorrebbero essere replicati dal club conciario. Servirebbe un bel pionone con i senesi ed un bel colpo d’occhio.
La società ha indetto la “Giornata Biancorossa” per cui gli abbonamenti e le tessere Vip non saranno validi; il tutto con lo spirito di sostenere la causa dei “Lupi”.
Verrà pure organizzata una lotteria con bellissimi premi in palio, come già annunciato lunedì scorso in occasione della festa di Natale, quando è stato vinto persino un televisore nell’entusiasmo della fortunata.
Martedì sera, a fine gara, il sodalizio biancorosso, offrirà ai presenti un aperitivo gratuito con musica dal vivo, per concludere in un clima di festa natalizia questo atteso evento.
Per i più piccoli funzionerà un apposito box con una baby sitter che si occuperà di loro, permettendo così ai genitori di assistere all’incontro. Ai bimbi più piccoli verrà regalata una maglietta rossa del club in segno di fidelizzazione. Nell’atrio del palasport sarà presente anche il banchino della Fossa dei Lupi con magliette e sciarpe.
Anche la Curva dovrebbe rendersi autrice di una simpatica iniziativa sulla base dello strepitoso successo ottenuto dalla canzone natalizia “Lupi Bells” che ha ottenuto grandi consensi.
Di questo i principali esponenti del tifo ne hanno parlato ieri sera con l’allenatore Michele Totire al termine dell’allenamento del pomeriggio.
Per oggi, sabato è prevista una sola sessione nella seconda parte della giornata, con un lavoro mirato alla cura dei dettagli.
Domani, invece, giorno della vigilia, doppia sessione di allenamento.
In questi ultimi giorni del 2017 sono previsti due incontri di campionato per la compagine conciaria che, dopo il derby con Siena, saluterà l’anno vecchio in Puglia con la trasferta di sabato 30 dicembre a Castellana Grotte.
Il 2018 inizierà invece con un altro derby al PalaParenti, stavolta con la Fonteviva Massa, mercoledì 3 gennaio. Nei giorni dell’Epifania la Kemas Lamipel osserverà il proprio turno di riposo, per poi riprendere con gli ultimi due impegni i programma: il match interno con Aversa del 14 gennaio e l’ultima trasferta in provincia di Lecce (21 gennaio) con Alessano.
In definitiva ci sono ancora cinque gara di disputare con 15 punti in palio. La Kemas Lamipel farà di tutto per conquistarne il maggior numero, per raggiungere l’obiettivo principale per cui si sta battendo senza lesinare energie dall’inizio: un piazzamento fra le prime quattro e la partecipazione ai play-off promozione.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce