5a giornata Andata SuperLega UnipolSai
Secondo turno infrasettimanale. Revivre al PalaYamamy contro la Bunge Ravenna.
Mercoledì 1 novembre ore 18.00

Non c’è tregua per la SuperLega UnipolSai che giunge senza respiro alla 5a giornata di Andata di Regular Season. Torna nuovamente a calcare il campo di casa la Revivre Milano che per il turno infrasettimanale di mercoledì 1 novembre, ore 18.00 (diretta Lega Volley Channel) sfiderà la Bunge Ravenna.


REVIVRE MILANO
La notizia degli infortuni a Riccardo Sbertoli e Fabio Fanuli (il primo frattura ad un piede, il secondo problemi ad un ginocchio), hanno decisamente scosso l’ambiente meneghino anche se la voglia di scendere in campo c’è ed è molta. Riscattarsi dalle due sconfitte contro Lube e Sir di giovedì e domenica è l’imperativo della squadra di Andrea Giani che domani più che mai dovrà tirare fuori la grinta e la forza del gruppo necessarie per battere Ravenna. La Revivre ha dimostrato di saper giocare anche con le big, e contro una formazione che in questo inizio di stagione gioca da grande, anche la Revivre dovrà essere pronta e far vedere nuovamente le proprie qualità. Daldello e Piccinelli sono prontissimi a prendere il posto dei due compagni di reparto, facendolo già ottimamente domenica contro Perugia. Per il resto la squadra è in salute e mercoledì sera conterà sul pubblico amico per tornare al successo.

Alessandro Piccinelli (Revivre Milano): “Mercoledì abbiamo una gara molto importante contro una formazione che sta giocando veramente molto bene e che ora occupa meritatamente le zone alte della classifica. Ravenna è una formazione che batte molto bene e che ha una diagonale palleggiatore-opposto di grandissimo livello. Abbiamo avuto pochissimo tempo per preparare la gara, soprattutto dopo le assenze di Sbertoli e il mio compagno di reparto Fanuli. E’ una gara che, nonostante tutto, giocheremo con il massimo della concentrazione e con la voglia di vincere: per noi conterà solo portare a casa la vittoria dopo le due ultime prestazioni, tornando così a muovere la nostra classifica”.

GLI AVVERSARI
Terza posizione in classifica ed una gara ancora da disputare per la Bunge Ravenna in questo inizio di SuperLega UnipolSai. Squadra molto rinnovata, che disputerà anche la Challenge Cup, Ravenna ha confermato solamente Raffaelli, Goi e Marchini, oltre ovviamente al tecnico Soli. Per il resto l’organico è stato rivoluzionato: esperienza e fantasia in regia con Orduna, mentre il connazionale Poglajen ed il francese Marechal, i nuovi posto 4, vanno a sommarsi ai nuovi arrivati in centro Diamantini, lìex Revivre Georgiev e Vitelli. Nuovi anche gli opposti, formato dall’austriaco rivelazione Buchegger e dal cubano Gutierrez. Completano la rosa il secondo regista Pistolesi e la banda Tiziano Mazzone.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 7 (3 successi Milano, 4 successi Ravenna)
EX: Klemen Cebulj a Ravenna dal 2013 al 2015; Krasimir Georgiev a Milano nel 2015-2016 (dal 16/02/2016).
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Klemen Cebulj – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Paul Buchegger – 19 attacchi vincenti ai 500, Santiago Orduna – 1 punto ai 500 (Bunge Ravenna).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – BUNGE RAVENNA
Dirigeranno Revivre Milano – Bunge Ravenna il Sig. Sandro La Micela ed il Sig. Luca Sobrero.

LE ALTRE GARE DELLA 5a GIORNATA di ANDATA
Mercoledì 1 novembre 2017, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Diatec Trentino
Sir Safety Conad Perugia – Gi Group Monza
Calzedonia Verona – Azimut Modena
Kioene Padova – Biosì Indexa Sora
Revivre Milano – Bunge Ravenna
BCC Castellana Grotte – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Giovedì 2 novembre 2017, ore 20.30
Taiwan Excellence Latina – Wixo LPR Piacenza

LA CLASSIFICA
Azimut Modena 12, Sir Safety Conad Perugia 12, Bunge Ravenna 7, Diatec Trentino 7, Cucine Lube Civitanova 6, Taiwan Excellence Latina 6, Revivre Milano 5, Calzedonia Verona 4, Wixo LPR Piacenza 4, Kioene Padova 4, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 4, BCC Castellana Grotte 3, Gi Group Monza 3, Biosì Indexa Sora 1.

Un incontro in meno: Bunge Ravenna, Cucine Lube Civitanova, Calzedonia Verona, BCC Castellana Grotte.

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi). Eccezionalmente questa settimana la gara tra Revivre Milano e Bunge Ravenna andrà in onda venerdì 3 novembre alle ore 22.45 sul canale 74.,

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Revivre Milano – Bunge Ravenna collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.