Ultimo giorno di lavoro della quarta settimana per la Sir Safety Conad Perugia.
Dopo la seduta in sala pesi di questa mattina, oggi pomeriggio i Block Devils svolgeranno l’allenamento tecnico sul campo principale del PalaEvangelisti agli ordini di Lorenzo Bernardi che concederà poi ai suoi ragazzi due giorni di riposo (ripresa per la quinta settimana fissata per la mattina di lunedì 12 settembre).
Il tecnico bianconero può disporre da ieri di Tommy Siirila che si è aggregato al gruppo e che, al netto di un po’ di fisiologica stanchezza derivante dal viaggio affrontato, è apparso in buone condizioni.
Battuta e ricezione e spostamenti a muro sono il pane quotidiano di Zaytsev e compagni in questa fase, dalla prossima settimana si potrà cominciare a svolgere un lavoro più mirato alle fasi di gioco con gli innesti, tra lunedì e martedì, di Luciano De Cecco, Marko Podrascanin ed Aleksandar Atanasijevic.
“Questo è un periodo fortunato per chi sta lavorando qui a Perugia”, spiega Gianluca Carloncelli, uomo delle statistiche insieme a Francesco Monopoli e giunto alla sua ottava stagione alla Sir. “È fortunato perché i pochi ragazzi che ci sono hanno a disposizione tutto lo staff e quindi si lavora intensamente, con grande organizzazione ed in modo certosino avendo anche molto tempo a disposizione per curare ogni minimo particolare. Vedo tanta voglia di apprendere da parte dei nuovi arrivati. Hanno uno spirito bello, curioso, positivo e vediamo con piacere che si sono trovati subito a loro agio. Mi fa piacere anche vedere ogni giorno gente, tifosi e curiosi che ci seguono durante gli allenamenti. Aspettiamo ovviamente che arrivino gli altri ragazzi per cominciare un lavoro differente, anche se, come dicevo prima, non è che adesso non si lavori! La nostra testa ed il nostro lavoro sono già sulla Supercoppa e su un inizio di stagione subito a mille che ci vedrà in campo sette volte in ventuno giorni. Se c’è qualcosa di strano in questa parte iniziale di preparazione? Beh, si – sorride Carloncelli – in effetti una cosa c’è… vedere Ivan (Zaytsev, ndr) con noi dal primo giorno! Non lo avevo mai visto in preparazione, è una cosa piacevole e molto positiva per noi osservarlo ogni giorno perché lavora tantissimo e questo stimola anche gli altri ragazzi a spingere forte”.

AL VIA LE ISCRIZIONI PER IL SETTORE GIOVANILE BIANCONERO!

Iniziano i corsi di pallavolo maschile e femminile dai 6 anni in poi organizzati dalla società bianconera. I corsi si terranno nei comune di Perugia, Assisi e Bastia Umbra e presso il nuovo PalaSir di Santa Maria degli Angeli. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il dirigente Mauro Lillocci (335 52.20.235) o il direttore tecnico del settore giovanile Andrea Piacentini (349 09.64.804) oppure mandare una mail all’indirizzo sirvolley@sirsafety.com

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA