Un altro lungo viaggio attende la Sir Safety Conad Perugia.
Allenamento tecnico oggi pomeriggio per i Block Devils e poi partenza alla volta di Frosinone dove domani pomeriggio (si comincia alle ore 18:00) i ragazzi del presidente Sirci affronteranno i padroni di casa della Biosì Indexa Sora per la sesta giornata di andata di Superlega.
Quella al Palasport “Città di Frosinone” sarà la prima tappa di una lunga trasferta per i bianconeri che successivamente voleranno direttamente in Bielorussia dove mercoledì a Minsk saranno in campo contro lo Shakhtior Soligorsk per l’andata del turno preliminare di Champions League.
Una alla volta però è il monito in casa Sir dove l’attenzione è focalizzata ora solo alla sfida con Sora.
“Domani è una partita importante per noi per cercare di proseguire nella nostra striscia di vittorie e per cercare di migliorare costantemente il nostro livello di gioco”, dice il centrale Fabio Ricci. “La classifica non deve ingannare, sappiamo che sarà un match difficile che dovremo interpretare al meglio ed andremo consapevoli che Sora venderà cara la pelle, essendo una squadra che gioca sempre per fare punti e che in casa propria avrà un motivo in più per fare bene”.
Cercano la sesta vittoria consecutiva i Block Devils. La cercano sul campo della squadra attuale fanalino di coda del campionato, ma chi ha giocato solo una volta a pallavolo sa bene che queste sono le partite più insidiose se non affrontate con attenzione, concentrazione, determinazione e giusto approccio. Solo in quel caso Perugia potrebbe far valere le sue maggiori qualità tecniche e di esperienza.
Proprio per questo Lorenzo Bernardi ha tenuto alto il livello di attenzione in questi giorni al PalaEvangelisti e domani manderà in campo probabilmente la formazione migliore con De Cecco ed Atanasijevic diagonale di posto due, l’ex Anzani (ballottaggio con Ricci) e Podrascanin al centro, Zaytsev e Russell martelli e Colaci libero.
Sora è a caccia della grande prestazione dopo un inizio di Superlega difficile con cinque sconfitte in altrettante partite ed un solo punto in classifica. Coach Barbiero dovrebbe mandare in campo inizialmente la consueta formazione con un solo dubbio su chi, tra Fey e Nielsen, affiancherà capitan Rosso in posto quattro.

PRECEDENTI

Sei i precedenti tra le due formazioni. Quattro le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, due i successi della Biosì Indexa Sora.

EX DELLA PARTITA

Un solo ex in campo domani. È Simone Anzani, a Sora nella stagione 2012-2013.  

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa del Palasport “Città di Frosinone” racconterà live domani alle ore 18:00 Sora-Perugia sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al Palasport “Città di Frosinone” domani pomeriggio con le proprie telecamere per il consueto post partita in onda dalle ore 21:30 circa all’interno del programma “Umbria Sport” sul canale 12 e sul canale 831 di Sky. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 20:30 sul canale 112 ed alle ore 00:30 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 21:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento condotto da Marco Cruciani.  

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

Il match di domani tra Sora e Perugia sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel.

PROBABILI FORMAZIONI:

BIOSÌ INDEXA SORA: Seganov-Petkovic, Caneschi-Mattei, Rosso-Fey, Santucci libero. All. Barbiero.   
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.
Arbitri: Maurizio Canessa – Gianluca Cappello

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA