Direzione Minsk!
Non si ferma il tour de force della Perugia del volley maschile! Nemmeno il tempo di godersi la vittoria di ieri sera in Superlega a Frosinone contro Sora ed i tre punti conquistati che sono valsi il provvisorio primo posto in solitario in classifica, che già stamattina la carovana bianconera è salita a Roma su un aereo con destinazione Bielorussia dove mercoledì la Sir Colussi Sicoma Perugia sarà di scena alle ore 17 italiane per il match di andata dell’ultimo turno preliminare di Champions League contro i padroni di casa dello Shakhtior Soligorsk (domenica al PalaEvangelisti alle ore 18 il confronto di ritorno).
“È una partita molto importante per noi”, dice il centrale serbo Marko Podrascanin. “Anche se lo Shakhtior Soligorsk non è una squadra del livello nostro, non dobbiamo abbassare la guardia, anzi restare concentrati per vincere ed ipotecare la qualificazione alla fase a gironi”.
“La fase a gironi è l’obiettivo minimo”, conferma il libero Massimo Colaci. “Giocheremo con un avversario che non avrà nulla da perdere e che giocherà quindi col braccio sciolto e la testa libera. Li conosciamo poco, ma ci faremo trovare pronti”.
Bastano le parole di due colonne del gruppo come il Potke e Piranha per far capire che Perugia, vice campione in carica della competizione, non vuole abbassare la guardia ed è determinata a far valere la propria forza e la propria qualità anche in terra bielorussa, sfruttando il trend positivo della Superlega dove i ragazzi di Bernardi, dopo sei giornate, veleggiano in cima alla classifica a punteggio pieno e solo l’unica formazione ancora imbattuta.
“Ieri a Frosinone non è stata la nostra miglior partita – prosegue Colaci – ma siamo stati bravi a portarla a casa da tre punti che è la cosa più importante. Abbiamo reagito nei momenti di difficoltà e per noi è fondamentale restare attaccati al match perché poi abbiamo tante armi per girarla a nostro favore. Dobbiamo a possiamo giocare meglio, ma intanto prendiamoci un’altra importante vittoria”.
“Dovevamo dettare noi il ritmo di gioco – spiega invece Simone Anzani – invece abbiamo rallentato un po, Sora è stata brava, ha preso fiducia e ci ha messo in difficoltà. Ma alla fine un plauso a tutta la squadra che ha conquistato tre importantissimi punti”.
Spazio ora alla settimana europea, prologo al big match di mercoledì 15 novembre (recupero della settima di Superlega) contro la Diatec Trentino alle ore 20:30 al PalaEvangelisti.
“Step by step, un passo alla volta”, è però il monito di Podrascanin. “Adesso pensiamo a qualificarci in Champions, poi ci focalizzeremo su Trento”.

A MINSK IN DIRETTA TELEVISIVA SU FOX SPORT!

Il match di andata tra Shakhtior Soligorsk e Sir Colussi Sicoma Perugia andrà in onda in diretta televisiva mercoledì pomeriggio alle ore 17 italiane su Fox Sport, canale 204 della piattaforma Sky.
Diretta anche per il match di ritorno al PalaEvangelisti domenica 12 alle ore 18 su Fox Sport Plus.

UFFICIO STAMPA SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA