Questa mattina coach Radostin Stoytchev e Maarten Van Garderen hanno parlato con i media in vista della gara di domani(ore 20.30, diretta Raisport + HD) al PalaPanini i Quarti di finale in gara unica di Del Monte Coppa Italia. Quello di domani è il T-MOTOR DAY e la gara è inclusa nell’abbonamento stagionale.
 
Queste le dichiarazioni di Coach Stoytchev“L’approccio a tutte le partite deve essere sempre uguale, con la massima responsabilità da parte di tutti, questo vuol dire lavorare bene in allenamento e migliorare in ogni singolo fondamentale. Quella di domani è una gara secca, la pressione è più alta rispetto a una gara di campionato e Verona è un avversario di grande livello, strutturato e bilanciato in ogni reparto, con grandi battitori, forti a muro e con una fase break importante. Rispetto alla gara con Castellana dovremo alzare il nostro livello di gioco, se vogliamo vincere  occorre concentrazione in ogni momento della partita, basta un episodio a cambiare il match, dobbiamo stare molto attenti, sempre, e su questo stiamo lavorando in ogni allenamento. Loro rischieranno, giocheranno molto sciolti e questa sarà una diffcoltà in più per noi”. La Calzedonia Verona di Nikola Grbic arriva al Quarto di finale di Del Monte Coppa Italia più rodata avendo già disputato un turno preliminare, al contrario di Modena testa di serie ammessa direttamente ai Quarti. Gli scaligeri hanno eliminato nell’Ottavo di finale la Revivre Milano. Un avversario quindi temibile che Stoytchev piazza a ridosso delle attese grandi del campionato: “Se dovessi stilare una griglia pre campionato per la corsa scudetto al primo posto metterei Perugia, poi Civitanova, quindi insieme Modena, Trento e Verona”. 
Queste le dichiarazioni di Maarten Van Garderen“La prima partita in casa è stata molto emozionante, il muro giallo è qualcosa di incredibile, ora arriva la Coppa Italia e vogliamo fare bene a tutti i costi. Nell’ultima gara ho dato il mio contributo, gli obiettivi personali ci sono, ma contano solo quelli di squadra. Giocare con Bruno è fantastico, capisce sempre come e dove giocare la palla, ti fa entrare in partita, sente il momento, è una grande cosa averlo come regista. Quella di domani è una gara secca, pericolosa, ma noi siamo pronti e sono molto fiducioso, abbiamo iniziato a lavorare su questo match non appena finita la gara con Castellana, dobbiamo migliorare e sono sicuro che lo faremo”.
 
La conferenza integrale è visibile sul canale youtube Modena Volley: 
https://youtu.be/_j0Nmzysijo
 
 
Quarti di finale Del Monte Coppa Italia 
Giovedì 19 Ottobre ore 20.30
Azimut Modena Volley – Calzedonia Verona.
Diretta Raisport +HD
Arbitri: Sandro La Micela – Marco Braico 
La vincente di Azimut Modena Volley – Calzedonia Verona sfiderà nella semifinale della Final Four del 27/28 Gennaio 2018 la vincente di Cucine Lube Civitanova – Bunge Ravenna in programma questa sera (18/10, ore 20.30) all’Eurosuole Forum.
 
Web Radio – Seconda uscita casalinga del nuovo partner di Azimut Modena Volley.  Dalle ore 20.20 diretta dal Palasport Giuseppe Panini di “UnoVolley” la nuova web radio ufficiale al fianco di Azimut Modena Volley. Potete ascoltarla via web all’indirizzo www.volleyball.fm o sul canale  https://www.spreaker.com/user/unovolley