Dopo l’avvincente battaglia del PalaRota, persa al tie-break contro la corazzata Monini Spoleto, la Gioiella Micromilk G.d.C. torna fra le mura amiche del PalaCapurso per affrontare l’impegnativo turno infrasettimanale contro la Caloni Agnelli Bergamo (seconda in classifica, con un punto di vantaggio sui biancorossi). 
La grande prova di carattere, sfoggiata in terra umbra, ha messo in risalto l’ottimo stato di forma dei ragazzi del mister Mastrangelo, brillanti soprattutto a livello di correlazione muro-difesa. 
Per domani, si preannuncia una gara equilibrata e combattuta, al cospetto di una delle squadre più blasonate del girone e protagonista di un inizio sprint con le vittorie su Lagonegro (3-2), Club Italia Roma (0-3) e Tuscania (3-1). 
I centrali Oreste Luppi ed Alex Erati  si ritroveranno, così, di fronte al loro recente passato, dopo aver indossato la casacca rossoblù nella scorsa stagione e trascinato la compagine bergamasca alle semifinali play-off di A2. 
Dall’altra parte della rete, i maggiori pericoli arriveranno dalla collaudata diagonale palleggiatore-opposto targata Igor Iovanovic – Sjoerd Hoogendoorn (l’attaccante olandese, capitano dell’Olimpia, ha strappato lo scettro di Mvp nell’ultimo incontro, mettendo a segno 23 punti). Ad insidiare, inoltre, il fortino biancorosso, ci penseranno gli schiacciatori Ludovico Dolfo (ex Conad Reggio Emilia, A2) e Marco Pierotti, oltre ai centrali Damiano Valsecchi (lo scorso anno, tra le fila della Ceramica Globo Civita Castellana assieme al nostro Manuele Marchiani) e Antonio Cargioli. Infine, nel ruolo di libero, si alterneranno Luca Innocenti ed Andrea Franzoni. 
Arbitro dell’incontro sarà il sig. Maurizio Nicolazzo, coadiuvato dal sig. Alessandro Pietro Cavalieri nel ruolo di secondo. 
La gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

Serie A UnipolSai
La Lega Pallavolo chiede l’opinione dei fan
La Lega Pallavolo Serie A ha commissionato a Nielsen Sports una ricerca di mercato tesa a capire il gradimento dei fan: usi e abitudini al palazzetto, come si informano, cosa vorrebbero di più o di meglio dai Club della Serie A UnipolSai.
I fan, attraverso un semplice click sui banner pubblicati oggi dai siti dei Club e della Lega, saranno chiamati a esprimersi, compilando un semplice questionario online (CLICCARE QUI).
“La tua opinione conta” è il motto dell’iniziativa che aiuterà la Lega Pallavolo e i 37 Club di SuperLega e Serie A2 a indirizzare le proprie proposte o nuovi progetti per il futuro, per un coinvolgimento sempre più forte non solo dei pubblico abituale del palasport, ma anche dei tanti fan che seguono il Campionato dal divano di casa, sul proprio smartphone o tramite i giornali.

Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C. – Gianluca Falcone