Domenica pomeriggio va in scena la quinta giornata di regular season della serie A2 UnipolSai. Al palarota di Spoleto, alle ore 16.00, ci sarà il secondo big match di andata nel girone blu per i ragazzi di coach Montagnani contro la Monini Spoleto. La partita sarà visibile come sempre in live streaming sulla web tv Lega Volley Channel a partire dal fischio d’inizio.

QUI TUSCANIA. Con l’entusiasmo della vittoria di mercoledì sera contro la Pool Libertas Cantù, la compagine laziale è tornata questa mattina ad allenarsi, dopo un giorno di riposo, per preparare la sfida contro gli umbri di coach Provvedi. “Andiamo ad affrontare una squadra molto forte e che ha obbiettivi ben precisi” parla Roberto Festi, centrale del Tuscania Volley, ed ex di turno. “Troveremo un palazzetto molto caldo e di conseguenza dovremmo pensare solo ed esclusivamente al nostro gioco. Arriviamo a questo appuntamento con addosso una buona settimana di lavoro, quindi non resta che mettercela tutta per essere il bastone fra le ruote a questa Spoleto”.

GLI AVVERSARI. La compagine umbra è partita molto bene in questo campionato con quattro vittorie su quattro partite disputate e guidando per ora la classifica del girone blu. Una squadra che ha nomi molto importanti e con giocatori provenienti anche dalla Superlega, come lo schiacciatore Andrea Galliani, lo scorso anno a Monza, o il campione in carica d’Italia Antonio Corvetta, nella scorsa stagione alla Lube Cucine Civitanova Marche. Tra le fila della squadra da annotarsi anche l’opposto Stefano Giannotti, proveniente dalla Kioene Padova, e lo specialista della seconda linea Andrea Bari, libero pluripremiato che ha fra i suoi trofei Champions League e Mondiale per Club oltre a Scudetto e Coppa Italia, vinti negli anni passati alla Itas Diatec Trentino. Un team sicuramente con grandi obbiettivi e che renderà il match di domenica avvincente ed imprevedibile.

GLI ARBITRI. La gara sarà diretta da Alessandro Somansino da Milano e Marco Riccardo Zingaro da Foggia.

NUMERI E CURIOSITA’. Per i numeri di questa partita abbiamo Lorenzo Calonico a -2 punti dai 500 punti in serie A, a Roberto Festi mancano 4 muri ai 100 muri vincenti e Dmitry Shavrak è a quota -17 punti dai 1200 punti in serie A.

La Lega Pallavolo Serie A ha commissionato a Nielsen Sports una ricerca di mercato tesa a capire il gradimento dei fan: usi e abitudini al palazzetto, come si informano, cosa vorrebbero di più o di meglio dai Club della Serie A UnipolSai. I fan, attraverso un semplice click sui banner pubblicati oggi dai siti dei Club e della Lega, saranno chiamati a esprimersi, compilando un semplice questionario online CLICCARE QUI“La tua opinione conta” è il motto dell’iniziativa che aiuterà la Lega Pallavolo e i 37 Club di SuperLega e Serie A2 a indirizzare le proprie proposte o nuovi progetti per il futuro, per un coinvolgimento sempre più forte non solo dei pubblico abituale del palasport, ma anche dei tanti fan che seguono il Campionato dal divano di casa, sul proprio smartphone o tramite i giornali.

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley