Brescia- A Bolzano si doveva e si voleva vincere con risultato importante, e così è stato: il 3-0 con il quale la Centrale McDonald’s, ha espugnato il PalaResia, ha dato ulteriori convinzioni all’interno di un progetto che gradualmente prende forma , e dove in ogni match che si disputa, i giovani talenti bianco blu acquisiscono sempre più maggior sicurezza.

Nemmeno il tempo di godere della bella vittoria, che Fusco e compagni saranno già chiamati ad un’ ulteriore e notevole prova di maturità anticipata a mercoledi sera (11 ottobre ore 20,30), quando sul taraflex del Sanfilippo scenderà in campo la capolista Monini Spoleto, squadra costruita per vincere la cadetteria e proiettarsi nell’Olimpo della pallavolo italiana.

Gli ospiti, dopo aver fatto un sol boccone di Ortona e Lagonegro (entrambe battute 3-0), hanno faticato nell’ultimo turno casalingo, dove hanno lasciato per strada un punticino contro  Gioia Del Colle, battendo in casa i pugliesi 3 set a 2.

Brescia, oltre alla buona prova corale in difesa e attacco,  potrà contare, se in grado di ripetersi a pochi giorni di distanza su livelli così elevati, su un super Cisolla, pronto a fare la differenza a dispetto dei suoi 40 anni appena compiuti e festeggiati in anticipo da grande protagonista in terra trentina, supportato da un Tiberti come sempre al timone di comando di tutta la squadra.

La soddisfazione in casa Brescia, che guarda al match con fiducia, è evidente nelle parole di coach Zambonardi: “Abbiamo messo fieno in cascina vincendo a Bolzano ed i 6 punti in tre partite, grazie anche alla vittoria in esordio casalingo sul Club Italia, sono un bottino importante. Conosciamo l’armata Spoleto, chiedo solo ai ragazzi di giocare serenamente e di fare ciò che sanno fare”
I precedenti in A2 tra le 2 squadre raccontano di una vittoria a testa, entrambe maturate 3 set a 0 ed in trasferta.

Nell’ambito del progetto “Cuore Atlantide”, che prevede in ogni partita casalinga dei tucani uno spazio solidarietà dedicato alle Onlus bresciane, L’alveare all’ingresso del San Filippo accoglierà i tifosi con i suoi vasetti di miele. Alveare nasce nel Novembre 2014 e si occupa di dare sostegno ad esigenze sociali del territorio, creando un quadro delle situazioni di disagio e intervenendo con la raccolta e la distribuzione settimanale di generi alimentari a favore di famiglie indigenti, segnalate dai Servizi Sociali.

La Lega Volley invece ha dato il via ALLA RICERCA DI MERCATO NIELSEN SPORTS dedicata ai fan del Volley, per conoscere i gusti e le tendenze del popolo della pallavolo: per poter dire la propria basterà  un semplice click sui banner pubblicati oggi dai siti dei Club e della Lega, dove gli utenti saranno chiamati a esprimersi, compilando un semplice questionario online (www.legavolley.it  cliccare su La Tua Opinione Conta).
 
 
Il match si potrà seguire dalle 20,30  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube.

La sintesi delle partite si potrà seguire invece in differita TV, sulle emittenti locali di seguito indicate:
Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15 Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 21.10
Piu Valli TV canale 73 – Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15 Sport Channel canale 626 – Giovedì ore 21.00
VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30

Cancelli aperti per il pubblico del Sanfilippo a partire dalle ore 19,00.

UFFICIO STAMPA