Brescia- Un momento, quello della prossima domenica ore 18,00, che molto probabilmente il Presidente Zambonardi  ha vissuto come sogno di una notte di mezza estate, tra pensieri  rivolti all’ultima maledetta e sfortunata stagione (in fatto di infortuni con relativo amaro epilogo), ed elucubrazioni su come imbastire la squadra del riscatto.

Quel momento quindi è finalmente arrivato ( e per chi culla sogni di rivalsa sulla Dea nera a volte l’attesa puo’ essere snervante): domenica  inizia il Campionato versione 4.0, che alzerà il sipario  al Sanfilippo dove ospiti , arriveranno gli agguerriti ragazzini del Club Italia, che già nella Pool Salvezza dell’ultimo torneo, batterono i tucani a Roma rendendo poi la vita difficile anche nel girone di ritorno dove furono i bianco blu ad imporsi 3-2.

Interessante sarà scoprire i nuovi volti, che già si sono evidenziati durante il lavoro di preparazione precampionato, ed ancora più intrigante sarà riuscire a capire come, si integreranno con Alberto Cisolla e soprattutto come li guiderà Simone Tiberti, al rientro in regia dopo il lungo infortunio del dicembre scorso.

Il sestetto di partenza più volte schierato da Roberto Zambonardi negli allenamenti congiunti, ha visto in campo oltre ovviamente all’impiego di Tiberti in palleggio e Fusco nel ruolo di libero, Cisolla ed il giovanissimo Margutti(bene in battuta nelle prime uscite) in banda,Esposito (al secondo anno bresciano) con  Codarin centrali e l’opposto Jack Bellei,  sempre più in crescita nelle ultime apparizioni. Un gruppo, senza dimenticare Mazzon e tutto il resto dei giovani proveniente dal settore giovanile che ha già esordito in A2, di belle speranze, ma che ha interpreti che pur molto giovani hanno già calcato i palcoscenici della cadetteria.

Il Club Italia, a proposito di belle speranze, si presenterà a Brescia per iniziare il proprio cammino  con una  mission precisa,  ovvero dare la possibilità a giovani talenti di confrontarsi in campionati nazionali. Cantagalli, Gardini e Recine , figli d’arte, sono alcuni tra i nomi presenti nel roster della squadra della Federazione, allenata da Monica Cresta
Coach Zambonardi, dopo l’ultima uscita contro Ongina, si è detto tranquillo nonostante una prova non brillantissima, figlia dei carichi di lavoro che i tucani hanno svolto  per tutta la settimana. Gli Ultimi giorni invece, saranno di alleggerimento, con lavoro di rifinitura in preparazione al match.

E’ tutto pronto quindi  per la nuova stagione, a cui la Centrale McDonald’s chiede solo una cosa: nessun credito, ma nemmeno la sfortuna incredibile, accanitasi nella stagione appena passata, cha avrebbe sicuramente decretato ben altro risultato finale..buon volo tucani !!!!

La partita sarà trasmessa in esclusiva su VOLLEYCHANNEL su sportubetv.it, apertura palazzetto dalle ore 16,30

UFFICIO STAMPA