In attesa di ufficializzare il palleggiatore titolare e l’opposto da affiancare all’austriaco Buchegger, completando così il roster per la prossima stagione, la Bunge chiude la trattativa per il secondo alzatore e ufficializza il tesseramento di Matteo Pistolesi. Il ventiduenne regista muove i suoi primi passi nel vivaio della Bre Banca Cuneo, per poi fare parte per due stagioni del Club Italia. Nel 2015 fa l’esordio nel torneo di A2 nelle fila dell’Emma Villas Siena, mentre nel campionato successivo gioca nella Top Volley Latina, dove ricopre il ruolo di vice-Sottile.

Matteo Pistolesi:  “Sono contento e onorato di venire in una piazza storica per la pallavolo italiana come quella di Ravenna. Di fronte c’è una stagione molto impegnativa, da giocare sul fronte campionato e su quello della Challenge Cup, e dovremo essere tutti pronti a giocare al massimo ogni partita. Conosco già alcuni compagni, come Raffaelli, Vitelli e Mazzone, con cui ho giocato assieme nelle varie nazionali giovanili, e sono sicuro che verrà formato un grande gruppo. Mi aspetto di fare un salto di qualità importante, sia dal punto di vista tecnico, sia tattico, perché penso che Ravenna sia il posto giusto per crescere. Sono pronto a dare il mio contributo e non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza”.

Marco Bonitta (Direttore generale Porto Robur Costa): “Matteo incarna tutte le doti che noi cerchiamo in un secondo palleggiatore: è giovane, è disponibile ad allenarsi con grande impegno, è sempre pronto a rendersi utile una volta chiamato in causa. Si tratta di un ragazzo serio, con elevati margini di miglioramento. Speriamo di riuscire a compiere assieme un salto di qualità”.

Matteo Pistolesi
Nato il: 14 marzo 1995
A: Torino
Altezza: 194 cm
Ruolo: palleggiatore

Carriera
2012-2013 Bre Banca Lannutti Cuneo (A1)
2013-2015 Club Italia Roma (B1)
2015-2016 Emma Villas Siena (A2)
2016-2017 Top Volley Latina (A1)
2017-2018 Bunge Ravenna (A1)

Ufficio stampa Porto Robur Costa – Vincenzo Benini