Dopo un brutto periodo finalmente la Conad è riuscita ad infilare la seconda vittoria consecutiva da 3 punti.
Ottima prova della formazione del Volley Tricolore contro Potenza Picena nell’ultima giornata di campionato prima di Natale.

Soddisfatto della prestazione Henky Held, allenatore della Conad: “È una bella boccata di ossigeno che ci voleva dopo un periodo non tanto felice. Dopo i primi due set vinti ci aspettavamo una reazione di Potenza Picena e così è stato. Il nostro inizio del quarto set non è stato dei migliori ma i ragazzi sono stati bravissimi a cambiare il modo di stare in campo, è questo il bello dello sport, saper reagire quando le cose non vanno bene e riuscire a saltarci fuori”.
Assente giustificato l’opposto reggiano Samuel Onwuelo che, a seguito dell’infortunio riportato in allenamento, ha lasciato il campo a Davide Cester: “Sono molto contento della nostra prestazione, non ci siamo mai abbattuti, nemmeno dopo il 20 che solitamente per noi è un momento un po’ critico. All’inizio del terzo set abbiamo fatto degli errori banali, quelli che non vanno mai fatti e questo c’ha buttati un po’ giù. Devo dire che siamo stati molto bravi a rimetterci in carreggiata nonostante fossimo in svantaggio, siamo riusciti a ripartire e a vincere l’incontro”.
Il Volley Tricolore è riuscito a portare a casa 6 punti in due gare consecutive ma i giochi sono ancora aperti e nella partita contro Massa dovrà cercare di mantenere la scia positiva.