BRESCIA-L’obbiettivo stagionale dichiarato alla vigilia ,era e resta  innanzitutto, quello di giocare un campionato tranquillo, mettendo al sicuro nella prima parte della stagione il discorso salvezza, per affrontare da fine gennaio in poi, ogni match con la certezza e la consapevolezza che il primo traguardo è stato messo al sicuro, senza porsi di conseguenza limiti. Il buon avvio della Centrale McDonald’s Brescia, quinta in classifica del girone blu ad un passo dal quarto posto, ha fatto alzare l’asticella delle aspettative nei confronti di un gruppo che ha dimostrato un’ importante accelerazione nel processo di coesione ed amalgama. Alzare il tiro tuttavia (lo sport insegna), se in determinate circostanze è uno stimolo in più, in altre ha creato false illusioni, trasformatesi a seguire in grandi delusioni.

Pensare e giocare partita dopo partita quindi, è l’unico atteggiamento idoneo a tutto quanto si potrà prospettare ai tucani, che già da questa domenica saranno impegnati in una gara da affrontare con la ferocia di chi si deve ancora salvare, senza pensare a sottigliezze o altri atteggiamenti leziosi, che si potrebbero verificare come veri e propri boomerang.

Al Sanfilippo, in campo domenica 3 dicembre ore 16,00, arriva la VbC Mondovì che con i suoi 13 punti,  lotta nella parte bassa della classifica pur essendo partita molto bene vincendo le prime tre gare, salvo poi rimanere invischiata in 7 sconfitte sulle  restanti 8 gare che hanno chiuso il girone di andata. I piemontesi, che all’ andata schiacciarono i bianco blu lombardi  vincendo 3 set ad 1, sono ripartiti bene nella prima di ritorno sconfiggendo in casa (3-1) la Pag Taviano, e si presenteranno a Brescia desiderosi di accorciare il gap che li distanzia di 8 punti dai tucani, per risucchiarli nella parte pericolante della classifica.  

Che sia una partita delicata ne è conscio Coach Zambonardi, così alla vigilia del match: “Una prova importante per noi da vincere assolutamente, per rimanere aggrappati al quarto posto, ma soprattutto per distanziare la zona calda della parte bassa della classifica di cui la stessa Mondovì fa parte. Loro hanno degli ottimi giocatori ad iniziare dall’ex Matteo Paoletti fino a Mercorio ed a tanti altri; noi stiamo bene e dobbiamo vendicare, sportivamente parlando, la sconfitta dell’andata, sarà un match da affrontare con determinazione e nervi saldi”.

Prosegue anche la prossima domenica il progetto Cuore Atlantide, che vedrà protagonista all’ingresso del Palazzetto, l’Associazione Cuore di Donna , natada un gruppo di donne  con l’ obiettivo di offrire sostegno alle persone che affrontano il percorso della cura al cancro, con particolare attenzione per quello al seno. Cuore di Donna ha ideato nel 2011 un gruppo di auto-mutuo aiuto con la convinzione che la prevenzione e la diagnosi precoce siano l’ unica vera certezza che abbiamo per sconfiggere il cancro. Il loro motto: “Per vincere, dobbiamo batterlo sul tempo”, www.cuoredidonna.it il loro sito.
 
Il match del Sanfilippo si potrà seguire anche in tv dalle 16,00  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube,

La sintesi delle partite si potrà seguire invece in differita TV, sulle emittenti locali di seguito indicate:Teletutto canale 12 – Giovedì alle 22.15 Teletutto 2 canale 87 – Venerdì 21.10Piu Valli TV canale 73 – Mercoledì alle 21.15 e Giovedì alle 13.15 Sport Channel canale 626 – Giovedì ore 21.00 VideoStarSport canale 630 – Mercoledì alle 22.30 e Venerdì alle 21.30.

Cancelli aperti del Palazzetto dalle ore 14,30

Precedenti in A2 : in 5 partite, 3 vittorie bresciane e 2 piemontesi.In casa la formzione di Zambonardi ha sempore vinto sugli avversari.
 
UFFICIO STAMPA