A stagione conclusa, ma con lo sguardo puntato e rivolto già al futuro, proviamo a guardarci indietro andando a vedere quali sono stati i match più lunghi e quelli più brevi nella stagione della Calzedonia Verona. Nella top tre delle partite più lunghe troviamo al terzo posto il match di andata contro Piacenza, partita persa 3 a 2 al tie break e durata la bellezza di 2 ore e 11 minuti. Al secondo posto, tra i match con il più alto numero di minutaggio, la quarta di andata contro Monza. Una sfida chiusasi al tie break con la vittoria dei gialloblu in 2 ore e 16 minuti. Al primo posto c’è invece, ex aequo con la partita contro Monza, il match casalingo del girone di andata contro Vibo Valentia, anch’esso durato 2 ore e 16 minuti. 

Al contrario, tra i match più brevi, troviamo quello giocato nel girone di ritorno di Regular Season contro Ravenna; partita conclusasi in 1 ora e 8 minuti e vinta per 3 a 0. Al secondo posto un altro 3 a 0, un’altra vittoria, arrivato nell’ultima giornata del girone di ritorno contro Padova, match durato 1 ora e 10 minuti. Al terzo posto, tra le gare più brevi, la partita del girone di andata contro Milano; vittoria dei gialloblu in 1 ora e 12 minuti.

WORLD LEAGUE ITALIA, RANDAZZO: “STIAMO LAVORANDO TANTISSIMO, SIAMO UN GRUPPO NUOVO MA VOGLIAMO FARE BENE”
Manca poco meno di un mese all’appuntamento inaugurale della World League 2017 che in questa 28esima edizione della World League vedrà l’Italia giocare, nella Fase Intercontinentale, a Pesaro (2-4 giugno), Pau in Francia (9-11 giugno) ed Anversa in Belgio (16-18 giugno), prima dell’eventuale Final Six in programma a Curitiba in Brasile (4-8 luglio). Nella lista definitiva dei 18 atleti azzurri che prenderanno parte alla manifestazione c’è anche lo schiacciatore gialloblu Luigi Randazzo. La selezione azzurra ha iniziato ieri il secondo collegiale stagionale agli ordini del vice allenatore Giampaolo Medei.

Luigi Randazzo: “Stiamo lavorando tantissimo, mattina e pomeriggio, e complessivamente sta andando tutto molto bene. Siamo un gruppo abbastanza nuovo e in queste settimane ci stiamo iniziando a conoscere. E’ bello avere ritrovato la nazionale e compagni che non vedevo da un po’. Siamo un gruppo nuovo ma vogliamo fare bene. Dalla prossima settimana saremo a Napoli per la “Vesuvio Cup” dove incontreremo Argentina e Giappone”.

LO SCOUTMAN GIALLOBLU FABIO DALLA FINA IN AZZURRO: HA PRESO IL VIA IERI IL COLLEGIALE DELLA NAZIONALE UNDER 21
Si terrà sul finire del mese di Giugno in Repubblica Ceca il campionato del Mondo Under 21. La nazionale  ha iniziato il raduno ieri a Darfo Boario, per un collegiale che si concluderà il 23 maggio. Presente nello staff azzurro anche lo scoutman gialloblu Fabio Dalla Fina.  

Ecco lo staff completo della Nazionale under 21 maschile: Michele Totire (1° Allenatore), Simone Roscini (Vice Allenatore), Massimiliano Giordani (Assistente Allenatore), Fabio Dalla Fina e Roberto De Angelis (Scoutman), Fabrizio Ceci (Preparatore Atletico), Gabriele Cavalieri (Fisioterapista), Carmine Latte (Medico), Federico Cristofori (Team Manager).