Importante novità nello staff tecnico dell’AVS Mosca Bruno. Alla sua prima stagione in A2 la società altoatesina potrà avvalersi della pluriennale esperienza e competenza ad alti livelli di Roberto Menegolo, giovane scoutman bolzanino reduce da quattro anni di serie A femminile nonché da una recentissima convocazione con la Nazionale Under 20 femminile. Nella società altoatesina Menegolo andrà a fare squadra con lo storico scoutman e co-fondatore dell’AVS, Andrea Scalco, formando un binomio di grande utilità per il team bianco-blu in generale e per coach Burattini in particolare.

FISCHIETTO, COMPUTER, PALESTRA, COMITATO… Una vita per la pallavolo: può sembrare la solita frase fatta, ma francamente non si potrebbe dire altro di Roberto Menegolo, nonostante debba ancora compiere 33 anni. E pensare che da quando aveva 5 anni ha sempre giocato a calcio, per la precisione ha fatto il portiere in categorie regionali fino a 4 anni fa. Il germe della pallavolo comunque era già sbocciato: dieci anni fa diventa arbitro federale di pallavolo, arrivando fino in serie B dove fischia per quattro stagioni. Due anni fa però è costretto a smettere per assoluta mancanza di tempo: nel frattempo infatti ha iniziato la carriera da scoutman per il Neruda Volley, con cui disputa due campionati di A2 e altrettanti di A1 femminile. Quest’anno, come noto, la società bolzanina ha dovuto rinunciare alla massima serie. Non pago di vivere le partite fuori dal campo di gioco, Roberto decide di diventare allenatore e nel giro di un paio di stagioni si mette in tasca il tesserino di tecnico federale di Primo grado. E non è finita: da quattro anni ormai è il segretario del comitato Fipav Alto Adige, prezioso e apprezzatissimo dalle società del territorio.

AZZURRO & MESSICO. Ma torniamo al ruolo di scoutman, quello per il quale l’AVS Mosca Bruno ha voluto Menegolo nel proprio staff. Una bella gratificazione per il giovane bolzanino è arrivata ai primi di luglio, quando è stato convocato dalla Fipav per i Mondiali Under 20 femminili in Messico. Un’avventura durata quindici giorni e conclusa con un nono posto di squadra ma soprattutto, per Roberto, con un’esperienza umana e professionale di grande spessore. Adesso per lui inizia l’ennesima avventura in serie A, ma stavolta al maschile: un’altra voce da aggiungere al suo già ricco curriculum che, ne siamo sicuri, è destinato ad allungarsi ancora…

 

Ufficio stampa AVS Mosca Bruno Bolzano – Responsabile: Paolo Florio

320 2195229 – paolo.florio@tin.it