Ultimi giorni liberi per i giocatori della Kemas Lamipel, con gli allenamenti che riprenderanno fra una settimana, col raduno fissato da Totire per le ore 17 di luedì prossimo.
Sette settimane esatte durerà il precampionato dei “Lupi” con le amichevoli che dovrebbero iniziare nella prima settimana di settembre con uno o due test con la nazionale tunisina, impegnata in Italia per una serie di prove.
Poi, gradualmente, giungeranno gli appuntamenti con le consorelle di A2, alcune del girone Bianco (quello dei santacrocesi) ed alcune di quello Blu. Si fanno i nomi di Siena e Massa per quello Bianco e Tuscania e Spoleto per quello Blu.
In occasione della tre giorni di Lega a Bologna, il coach umbro Riccardo Provvedi, ha espressamente confermato l’appuntamento coi “Lupi” in quel di Spoleto, in un giorno feriale del prossimo mese di settembre.
Il d.s. Pagliai è intanto impegnato nel curare gli ultimi dettagli, dopodichè fornirà l’elenco al vice presidente Lami che, a sua volta, renderà edotto l’ufficio stampa.
Gli appassionati dovranno attendere ancora per poco, poi il precampionato 2017-18 sarà definitivamente svelato.
Alla fine di questa settimana sono intanto previsti gli arrivi a Santa Croce dei due brasiliani Hage e Wagner.
Come noto, Hage è uno schiacciatore ricevitore, proveniente dal campionato spagnolo, mentre Wagner giunge direttamente dal Brasile. Per entrambi questa è la prima esperienza in Italia, in un campionato nuovo ed in una realtà nuova. Secondo un’opinione diffusa, il destino della Kemas Lamipel, nel prossimo torneo cadetto, dipenderà molto dal loro rendimento.
Per tale motivo, onde curarne bene l’inserimento e l’ambientamento, la dirigenza biancorossa darà subito il massimo, con l’impegno, la generosità e l’attenzione che da sempre la caratterizza, accogliendo con notevole disponibilità i due suoi nuovi stranieri.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce