La Biosì Sora e la concessionaria XCar Nissan di Frosinone rinnovano la fiducia reciproca e svelano i dettagli del loro accordo in una conferenza stampa tenutasi ieri, proprio nei locali in Via Monti Lepini del partner commerciale dei bianconeri. Lo sponsor frusinate ha già collaborato lo scorso anno con la società del presidente Vicini, ma per questa stagione ha deciso di irrobustire il suo contributo e valorizzare il proprio brand in maniera più corposa affidandosi alle luci della SuperLega con la consapevolezza dei risultati acquisiti nei mesi passati. Una dimostrazione di come un buon rapporto di semina possa portare poi a nuove lande da percorrere, ancor più rigogliose e fruttuose per entrambi gli attori in gioco.

La stima della Xcar è motivo di profondo orgoglio per il club volsco, di cui ieri se ne sono fatti portavoce il patron Luca Giannetti e il general manager Adi Lami, accompagnati da quattro atleti della Biosì, i quattro nuovi volti che usufruiranno della partnership con la concessionaria che ha messo a loro disposizione tre veicoli. Così Penning, Fey, Nielsen e Duncan-Thibault guideranno le auto fornite dal rivenditore Nissan e personalizzate con i loghi dell’Argos Volley, Biosì Sora e SuperLega. Le vetture sono state scoperte durante la conferenza proprio dagli “omaggiati” che, in maniera molto simpatica e d’effetto, hanno sollevato il telo rosso sulle stesse. All’appuntamento, aperto a curiosi e media, per i padroni di casa, ha conferito la legale rappresentante Nicolina Di Carlo:

“Siamo molto contenti dei rapporti sinergici che si sono instaurati tra le nostre due realtà. Se quest’anno abbiamo deciso di continuare e, anzi, legarci maggiormente, sicuramente significa che il sodalizio nato lo scorso anno è stato più che positivo e ci ha dato quel ritorno di immagine sul quale abbiamo contato. Ora puntiamo tutti a fare di più. Vorrei concludere con un grosso in bocca al lupo a tutta la squadra, a questo gruppo di giovani ragazzi che sapranno regalarci tante emozioni!”.

Dalla sponda sorana arriva invece il contributo della proprietà, nella persona di Luca Giannetti, che spiega:

“Questo è un momento importante perché significa che abbiamo lavorato bene lo scorso anno ed abbiamo posto le basi per rinnovare la partnership, unendo così due eccellenze del territorio. Se una realtà come Xcar ha deciso di promuovere il proprio marchio attraverso il lavoro dell’Argos Volley, questa scelta sottolinea in maniera efficace quanto i nostri rapporti siano stati proficui nella passata stagione, situazione che dobbiamo fare in modo di ripetere anche in questa. La squadra è una formazione competitiva e giovane, con dei ragazzi molto promettenti. Ci aspettiamo sicuramente un campionato duro, ma so che non tarderanno ad arrivare tante soddisfazioni”. Conclude l’appuntamento, con una panoramica sul prossimo campionato di SuperLega, il gm Lami: “Facendo sport siamo abituati ad alzare l’asticella delle aspettative. Quest’anno, abbiamo come parametro di riferimento la stagione precedente, quindi aspettiamo cosa dirà il campo, ma partiamo con l’obiettivo di migliorare l’esito della scorsa avventura. Abbiamo fatto una campagna acquisti mirata, cercando di andare a prendere quei giocatori le cui condizioni tecniche possono fare bene alla nostra squadra e migliorare così alcuni reparti. Resta fermo il nostro target: fare sempre meglio del passato”.

Cristina Lucarelli – Biosì Sora