Nella conferenza stampa svoltasi martedì presso la sede di Rac-Fil, sponsor Atlantide, presentati Fabio Bisi, opposto di Centrale Sferc McDonald’s, e la trasferta spagnola che vedrà i Tucani in campo per un doppio impegno con l’Ushuaia Ibiza Volei di Piero Molducci nella prima settimana di ottobre

Brescia – Martedì mattina Atlantide Pallavolo ha presentato in maniera ufficiale il suo opposto Fabio Bisi, già noto ai tifosi biancoblu ma non ai partner di Rac Fil, sponsor dei Tucani solo da quest’anno, che hanno ospitato la conferenza stampa odierna.

L’azienda bresciana, che opera nel settore oleodinamico dal 1975 e produce apparecchiature per macchine movimento terra, ha recentemente variato il proprio assetto societario grazie all’ingresso nel capitale sociale di MPMA Consultant Management Srl. Mauro Papa e Michele Archetti, soci di MPMA, condividono con la famiglia Zambonardi la passione per lo sport e hanno deciso di supportare Atlantide e il suo progetto di avvicinare sempre più tifosi al volley bresciano. E’ proprio il loro slancio che ha reso possibile la partecipazione della squadra alla trasferta internazionale che porterà Tiberti e compagni a Ibiza nella prima settimana di ottobre, dal 3 al 6. Là incontreranno l’Ushuaia Ibiza Volei di coach Piero Molducci, allenatore romagnolo che da anni ha scelto la Spagna come terreno nel quale dispensare la sua esperienza tecnica. Dopo sette anni in Andalusia, ad Almeria, dove ha vinto tutto, guida da quest’anno la squadra ibizenca pronta a conquistare la Liga. Molducci ha preso contatti con Alberto Cisolla e ha proposto alla Centrale Sferc McDonald’s di partecipare ad una due giorni che la vedrà impegnata prima in un allenamento congiunto – previsto per giovedì 4 ottobre – e poi in un test amichevole che si giocherà venerdì 5 al Complejo Polideportivo Es Viver di Ibiza.

Mauro Papa di Rac fil: “Si è creata una bella sinergia tra noi e la famiglia Zambonardi. Siamo appassionati di pallavolo e crediamo che lo sport possa essere un buon veicolo di comunicazione, oltre che un buon legame col territorio. Grazie ai risultati sportivi, crediamo che la nostra azienda possa accrescere la sua visibilità: ci è piaciuta subito l’idea della trasferta internazionale e abbiamo deciso di concretizzarla anche per dare un’opportunità in più agli atleti di fare gruppo”.

Alberto Cisolla: “Credo che questa tournée a Ibiza debba essere vissuta come un’importante occasione di crescita per noi. E’ un’amichevole internazionale contro una buona squadra che gioca la A1 spagnola allenata da un grande tecnico. Queste partite ci servono per creare amalgama e ringraziamo Rac Fil che ci ha dato questa chance”.

Fabio Bisi: “Sono felice del mio ritorno a Brescia e ho sensazioni positive sulla stagione. Stiamo lavorando tanto in palestra e anche sul campo, con i test amichevoli che servono parecchio in questa fase. Siamo prontissimi per la trasferta a Ibiza: non è semplice organizzare un’amichevole internazionale per una squadra di A2 e ripagheremo lo sforzo di Cisolla e di Rac fil con ottimi risultati”.

FABIO BISI            # 9

Ruolo                    Opposto

Altezza                  202 cm

Nascita                  16/07/1994

CARRIERA

2017/2018       A2                Goldenplast Potenza Picena

2015/2017       A2                Centrale del Latte McDonald’s

2013/2015       B                  Modena Volley

2011/2013       Giov/A1         Casa Modena

Fabio Bisi ha già al suo attivo un biennio trascorso a Brescia: nelle stagioni tra il 2015 e il 2017 ha avuto modo di mostrare la sua varietà di colpi e il suo talento esplosivo da posto 2.

Lo schiacciatore mancino, 202 cm e 24 anni appena compiuti, si forma nelle giovanili di Modena, sua città natale; esordisce in Superlega nel 2013 con la maglia gialloblu, ma si fa le ossa nel campionato di serie B del Modena Volley, prima di approdare all’Atlantide nel 2015. Bisi affronta la sua quarta stagione in serie A2, forte di un tabellino da 1311 punti messi a terra sinora. Ritrova Tiberti, Cisolla, Rodella e Milan, conosciuto nella scorsa annata quando l’uno giocava a Potenza Picena e l’altro a Civitanova Marche.

L’opposto emiliano torna con un bagaglio accresciuto dall’esperienza fatta nelle Marche lo scorso anno, sempre in serie A2, ma non nello stesso girone e pool della Centrale. A Potenza Picena ha fatto una buona annata e centrato l’obiettivo salvezza con la Pool B.