Vigilia di campionato per la serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile: al Pala Grotte di Castellana, per la sesta giornata del girone Blu, la Materdominivolley.it Castellana Grotte è chiamata ad affrontare i marchigiani della Videx Grottazzolina con prima battuta alle ore 18 di domenica 11 novembre.

In campo ci sarà il Castellana di coach Maurizio Castellano, 11 punti, attualmente quarto in classifica ma ancora imbattuto con 5 vittorie su 5 partite giocate (e ben quattro successi maturati al tie break), e il Grottazzolina di Ortenzi, 13 punti, vice capolista del torneo, finora fermato solo in casa dal Piacenza, peraltro al quinto set. Quella tra Materdomini e Videx è diventata così una sfida da playoff promozione, scenario difficilmente pronosticabile ad inizio stagione. Merito dei risultati della formazione gialloblù che nel primo mese di campionato ha dimostrato di non mollare mai e di avere abbastanza carattere per gestire tante situazioni complicate. Merito anche della Videx che sta confermando in questo inizio di stagione quanto di buono si è detto e scritto nella preseason.

La sintesi della vigilia della gara è affidata ad Alessio Fiore, schiacciatore e capitano della Materdomini, secondo miglior realizzatore di squadra con 73 punti (14,6 di media a partita): “Domenica affrontiamo Grottazzolina che è un’ottima squadra ed è allestita per fare un campionato di vertice. Noi a questo punto del torneo ci troviamo a stare lì, attaccati alle migliori della classe, nelle posizioni di vertice – ha commentato l’esperto martello tarantino – Ovviamente parliamo di una sfida tra due squadre che presentano dei roster costruiti per obiettivi diversi, però il nostro obiettivo oggi è quello di giocare domenica per domenica senza l’obbligo di risultato. Abbiamo la possibilità di giocare senza guardare troppo a quello che abbiamo fatto ed a quello che potremo fare. Non abbiamo pressione, ma questo non vuol dire naturalmente che non giocheremo al massimo delle nostre potenzialità, anche per mettere in difficoltà un’ottima squadra come Grottazzolina”.

Nove i precedenti tra le due squadre: otto le vittorie dei marchigiani, un solo successo per i pugliesi (proprio al Pala Grotte nel 2016). Negli ultimi cinque incroci l’ha sempre spuntata la Videx Grottazzolina.

La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Maurizio Nicolazzo e Alessandro Cavalieri di Catanzaro. È possibile seguire la partita in diretta streaming su elevensports.it (Lega Volley Channel) a partire dalle ore 18.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social del club.