Seconda gara interna di fila per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, formazione pugliese iscritta al campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Domenica 4 marzo, con prima battuta alle ore 18, al Pala Grotte di Castellana arriva la Geosat Geovertical Lagonegro.

 

Derby appulo-lucano per la compagine gialloblù allenata da Maurizio Castellano, chiamata a confermare l’ottimo stato di forma dimostrato nelle ultime partite e ad allungare la striscia di risultati positivi consecutivi.

 

In testa al raggruppamento della seconda fase del campionato di serie A2 che definirà la griglia playout con 18 punti, la Materdominivolley.it ospiterà per la prima giornata di ritorno della Pool C il Lagonegro, quinta forza del gruppo con 13 punti. Da una parte i pugliesi reduci da tre vittorie consecutive (battuti l’ultima volta proprio in Basilicata nella gara di andata), dall’altra parte i lucani reduci da due stop di fila e dal turno di riposo imposto dal calendario. Situazione, quindi, quasi completamente ribaltata rispetto alla partita di inizio febbraio. Ora a credere nei primi due posti del girone è proprio la Materdominivolley.it che, avendo già matematicamente evitato l’ultima posizione grazie all’accelerazione da 9 punti in 3 giornate, cerca ora la migliore posizione possibile nella griglia spareggi.

 

Tre i precedenti tra Castellana e Lagonegro, tutti inerenti a sfide salvezza, tutti vinti dai lucani al momento. Il Pala Grotte tornerà ad abbracciare Alessandro Giosa, in maglia Materdomini anche da capitano tra il 2014 e il 2016.

 

Dirigerà l’incontro la coppia arbitrale composta da Christian Palumbo e Walter Stancati, entrambi di Cosenza. Sarà possibile seguire l’incontro anche in diretta streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel con il commento di Francesco Calò.

 

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdominivolley.it.