Mancano ormai poche ore all’inizio dell’avventura della BCC Leverano in serie A2 Credem Banca. Dopo un mese di preparazione atletica intensa da domani si comincia a fare sul serio con la prima gara del campionato, in trasferta sul difficile parquet della Conad Reggio Emilia.
Tra lo staff tecnico e i giocatori, quasi tutti alla loro prima esperienza in serie A2, inizia a salire l’adrenalina e a farsi sentire l’emozione dell’esordio.

Coach Andrea Zecca
“Dopo un mese di preparazione e di amichevoli finalmente si inizia a giocare. L’emozione sta sicuramente crescendo con il passare delle ore, ma sapremo farci trovare pronti. L’intesa e l’affiatamento tra vecchi e nuovi nel corso delle settimane sono andati via via migliorando. Partire in trasferta contro una delle formazioni destinate a lottare per il vertice della classifica non è il massimo. Ci aspetta una sfida complicata. Al di là del risultato contiamo di tornare a casa con una buona prestazione”.

Alessandro Orefice, capitano
“Per la maggior parte della squadra sarà un campionato nuovo, quindi per noi quella di domenica sarà una sfida dalle emozioni incredibili. Abbiamo lavorato sodo in fase di preparazione, specie per trovare l’intesa con il palleggiatore, Alexander Tusch. Le amichevoli ci hanno dato fiducia e delle indicazioni su cui lavorare. Daremo il massimo da qui fino alla fine del torneo. Il nostro obiettivo sarà quello di rendere difficile la vita a tutte le squadre, giocarsela con tutti. Ovviamente, se dovessimo raggiungere la salvezza sarebbe una ciliegina sulla torta, ma ragioniamo giornata dopo giornata e vediamo come vanno le cose”.