Venerdì scorso sono stati davvero pochi i cittadini di Montegiorgio rimasti a casa a vedere il match dei mondiali di Volley 2018 Italia – Polonia. La stragrande maggioranza di loro infatti ha preferito riunirsi in piazza Matteotti per festeggiare il rientro nel proprio paese di Carlotta Maggiorana neoeletta Miss Italia 2018. Una ragazza bellissima fuori ma anche dentro, sempre molto solare e gentile con tutti, come ben sanno i montegiorgesi che la conoscono.

Una festa degna del titolo conquistato, quella che l’amministrazione comunale ha organizzato per questa occasione in una piazza gremita di gente del paese e dei paesi limitrofi. A fare gli onori di casa molti personaggi e istituzioni importanti di Montegiorgio, tra le quali non poteva mancare la M&G Scuola Pallavolo che ha partecipato all’evento con una nutrita rappresentanza della prima squadra di A2, il Direttore Generale Rossano Romiti e la presidente Manuela Ortenzi che hanno donato a Miss Italia la maglia della Videx con su stampato il nome della Miss e il numero 1.

“La scelta di consegnare un maglia a Carlotta è stata fatta perché ci sentiamo accomunati a lei, non solo dalle origini, ma anche dal fatto di aver compiuto un’esperienza simile. Entrambi siamo partiti dal basso e, lei studiando, noi facendo dei sacrifici, abbiamo raggiunto grandi traguardi: lei ha vinto il titolo di Miss Italia e noi siamo arrivati in serie A.”

Così ha spiegato Romiti il senso del dono della società a Miss Italia invitandola anche al Palas di Grottazzolina e a entrare a pieno titolo nel nostro mondo M&G!

S.P.