L’ultimo acquisto nel reparto schiacciatori-ricevitori è Andrea Gasparini, proveniente dallo Yaka Volley di Malnate in Serie B, squadra allenata dal preparatore atletico del Pool Libertas Fabio Taiana e società in cui hanno militato anche Suraci e Danielli nel recentissimo passato.

Si tratta di un ragazzo molto promettente, che ha già disputato qualche allenamento a fine stagione con la “banda” di Coach Cominetti, convincendo lo staff delle sue qualità e dei suoi margini di miglioramento per la stagione che verrà.

Proprio Luciano Cominetti commenta così il nuovo acquisto: “Andrea doveva già arrivare l’anno scorso, ma per diversi motivi non è stato possibile. Quest’anno, invece, siamo riusciti a trovare un accordo e giocherà con noi. Si tratta di un ragazzo molto promettente, e penso che nell’arco dell’anno potrà migliorare velocemente per poter essere impiegato. L’attacco e il muro sono molto buoni, dovrà fare passi avanti per quanto riguarda la ricezione, ma è un ragazzo che può fare bene anche in questo fondamentale”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono molto contento di poter fare questa esperienza, si tratta di una grossa opportunità che mi è stata data. È un ambiente che conosco già perché ho già fatto qualche allenamento qui, e conosco anche i ragazzi che giocano. È un posto dove si lavora bene, Luciano (Cominetti) è molto bravo a lavorare con i giovani per farli crescere, e anche io cercavo un ambiente del genere perché ho bisogno di migliorare. Credo di poter fare bene in questa società”.

 

ANDREA GASPARINI

NATO A: Como

IL: 13/09/1996

ALTEZZA: 200cm

RUOLO: schiacciatore

CARRIERA:

2007-2018: Yaka Volley Malnate (Giovanili/D/C/B2/B)

2018-…: Pool Libertas Cantù (A2)