La stagione 2018/2019 dell’Aurispa Alessano riprende da dove si era interrotta la scorsa. Si riparte da Spoleto, candidata numero uno al salto di categoria. Mister Lorizio:” A Spoleto una tappa importante per la nostra crescita”. Prima battuta sabato alle 20,30.

Per uno strano scherzo del destino l’Aurispa Alessano inizierà il suo quinto campionato di A2 laddove si era conclusa la scorsa stagione. Spoleto, dopo due finali consecutive, punta con decisione al salto di categoria, e sul mercato estivo, la società umbra non ha lesinato energie per consegnare al riconfermato coach Monti un roster all’altezza di tale compito. Zoppellari, Padura Diaz, Mattia Rosso, sono solo alcuni dei nomi che compongono un vero e proprio dream team per la categoria.

Alessano è reduce dall’ennesima rivoluzione estiva ed ha allestito, di concerto con coach Lorizio, una formazione molto giovane, dove, a differenza delle scorse stagioni, dovrà essere il collettivo a fare la differenza. Queste le parole del tecnico biancazzurro alla vigilia del match inaugurale:” Siamo pronti per cominciare e ci toccherà batterci subito contro Spoleto che è la maggiore candidata alla promozione in Superlega, ma noi cercheremo di rendere loro la vita difficile. Alessano e Spoleto sono due squadre molto diverse: loro sono molto esperti e “pronti”, la nostra, invece, è una squadra molto giovane ed inesperta che deve prendere la partita di sabato come una tappa della propria crescita cercando di far bene e migliorare”.

La partita sarà trasmessa sabato a partire dalle 20.30 in diretta streaming sui canali di Lega Volley Channel e sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

 

Claudio Ciardo

Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

Nella foto di Marco Melcarne Persoglia e Kaio