Bis al PalaEvangelisti, a distanza di soli tre giorni, per la Sir Safety Conad Perugia!
Dopo il successo di giovedì sera con Verona, seconda di fila in Superlega tra le mura amiche con i Block Devils che ospitano domani pomeriggio, si comincia alle ore 18:00, la Wixo LPR Piacenza, match valido per la terza giornata del girone di ritorno.
“Domani altra partita difficile per noi perché Piacenza verrà al PalaEvangelisti sicuramente con il coltello tra i denti. Hanno tanti campioni in rosa come Fei, Parodi e Marshall, giocatori importanti che possono fare la differenza. Dovremo giocare al massimo, come abbiamo fatto a tratti anche giovedì contro Verona, e cercare di proseguire con il nostro trend positivo”.
È Simone Anzani a presentare il match di domani, prologo per Perugia di un trittico di trasferte consecutive ravvicinate a Milano, Monza e Roeselare.
Ma ora c’è Piacenza e Lorenzo Bernardi, in questi due giorni di preparazione, ha chiesto ai ragazzi concentrazione e determinazione per affrontare al meglio un avversario assolutamente da prendere con le molle per cercare quella vittoria che permetterebbe a Perugia di mantenere la vetta della classifica.
Si va in casa bianconera verso la probabile conferma dei sette abituali con De Cecco ed Atanasijevic, Podrascanin ed Anzani, Russell e Zaytsev e Colaci libero. Senza naturalmente dimenticare l’ottavo uomo in campo, il pubblico del PalaEvangelisti chiamato anche domani a far sentire tutto il proprio calore ed entusiasmo.
Perché Piacenza, settima posizione attuale in classifica, è avversario di qualità e livello, capace di giocare alla pari con tutti. Giuliani ha a disposizione un gruppo esperto e tecnicamente forte che, nonostante alcuni infortuni subiti, ha finora disputato una buona stagione e si candida ad essere una delle mine vaganti della Superlega. L’ex Verona e Civitanova Baranowicz sarà in cabina di regia con in diagonale la classe infinita di Alessandro Fei. Al centro Giuliani presenterà l’ex Alletti ed il forte bulgaro Yosifov, mentre in posto quattro Marshall, rientrato proprio giovedì a Vibo, contenderà una maglia da titolare all’ex Lube Parodi ed al francese Clevenot. Libero di ricezione l’eserto Manià, mentre in difesa ci sarà il giovane Giuliani.
Piacenza è formazione equilibrata, con un gioco piuttosto veloce e che concede poco agli avversari in termini di errori. Va affrontata con determinazione e Perugia dovrà farlo trovando qualità al servizio e lavorando al meglio in generale in fase break. Per trovare l’intera posta in palio e rimanere ancora in vetta.

CE.TE.CO. SPONSOR DAY DI PERUGIA-PIACENZA

Sarà Ce.Te.Co., esclusivista per l’Umbria dei carrelli elevatori Caterpillar, lo Sponsor Day domani al PalaEvangelisti per Perugia-Piacenza.

PRECEDENTI

Ventidue i precedenti tra le due formazioni. Dodici le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, dieci i successi della Wixo LPR Piacenza. 

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo. Nelle file di Piacenza figura Aimone Alletti (a Perugia nella stagione 2012-2013), in maglia bianconera c’è Luciano De Cecco (a Piacenza dal 2012 al 2014). 

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti racconterà live domani pomeriggio alle ore 18:00 Perugia-Piacenza sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani pomeriggio con le proprie telecamere per il consueto post partita. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 23:15 circa sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 21:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento condotto da Marco Cruciani.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE – COLLEGAMENTI RADIOFONICI CON RADIO 1 RAI

Il match di domani tra Perugia e Piacenza sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel con il commento di Roberto Tosti. A raccontare il match anche le frequenze di Radio 1 Rai con i collegamenti live dal PalaEvangelisti di Antonello Brughini.  

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.
WIXO LPR PIACENZA: Baranowicz-Fei, Alletti-Yosifov, Clevenot-Parodi, Manià libero. All. Giuliani.   
Arbitri: Dominga Lot – Massimo Florian

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA