Manca meno di un mese. Poi ripartirà la stagione di BluVolley. Il team gialloblù, guidato “ad interim” da coach Giancarlo D’Amico (Nikola Grbic sarà infatti impegnato con la Nazionale serba per la preparazione in vista dei mondiali) si ritroverà lunedì 20 agosto all’AGSM Forum per i primi test e il primo allenamento dell’anno. Che vedrà il volley italiano offrire il miglior campionato del mondo, con nomi altisonanti tra cui spicca anche l’opposto di Calzedonia Stèphen Boyer.

BluVolley Verona inizierà il torneo SuperLega Credem in trasferta, a Monza, il 14 ottobre, prima di due impegni “di fuoco” alla seconda e terza giornata con i campioni d’Italia di Perugia e Lube.

ECCO LA LISTA DEI 9 GIOCATORI CONVOCATI PER IL 20 AGOSTO:

  1. Luca Spirito (P)
  2. Riccardo Pinelli (P)
  3. Daniele De Pandis (L)
  4. Ludovico Giuliani (L)
  5. Emanuele Birarelli (C)
  6. Aimone Alletti (C)
  7. Federico Marretta (S)
  8. Cristian Savani (S)
  9. Alberto Magalini (O)

“Manca meno di un mese e poi ripartirà la routine allenamento-gara. Questa volta con un’alternanza meno frenetica della passata stagione. Che permetterò senz’altro alla squadra di allenarsi con maggior dovizia e ai tifosi di godersi lo spettacolo domenicale al meglio”dice il direttore sportivo Gian Andrea Marchesi.

“Avere tanti giocatori in Nazionale non ci permette, è vero, di avere la squadra al completo da subito, ma è altresì un grande orgoglio e sintomo di un gruppo di alto livello. Al gruppo di convocati si aggiungerà senza dubbio qualche atleta del nostro Settore giovanile e, probabilmente, anche qualche giocatore senza contratto con necessità di allenarsi i un gruppo competitivo”.