VERONA – Continua il percorso di valori condivisi, tra BluVolley Verona e NaturaSì nato nel settembre 2016, che si è fatto sempre più ricco e significativo.

Il legame fra alimentazione sana e sport è un principio su cui non si insiste mai abbastanza: aiuta i più giovani a crescere meglio, in tutti i sensi, ed è fondamentale anche per gli sportivi professionisti.
Non solo, quello nato fra BluVolley e NaturaSì è un sodalizio fra due realtà radicate nel territorio veronese con l’obiettivo di trasmettere i valori di semplicità, impegno, entusiasmo e spirito di squadra che contraddistinguono sia lo sport che il mondo del bio. Perché fare agricoltura biologica significa coltivare un futuro migliore per tutti, così come lavorare con passione sui più giovani, sul campo da pallavolo, significa investire nei talenti di domani.

Non è un caso, quindi, che a presenziare alla conferenza stampa di presentazione della partnership ci sia Alberto Magalini, vera e propria eccellenza del territorio, cresciuto nel vivaio BluVolley e oggi arrivato in prima squadra. Sono intervenuti poi il vicepresidente BluVolley, Andrea Corsini, il Direttore Tecnico gialloblù, Angiolino Frigoni, e il coach della prima squadra, Nikola Grbic.

Andrea Corsini (vicepresidente BluVolley): “Essere ancora insieme a NaturaSì è qualcosa che ci riempie d’orgoglio. Un marchio nato a Verona, e che nel tempo è diventato sempre più importante in Italia e anche fuori dai nostri confini, una crescita continua e tanto entusiasmo che ci ha contagiati da subito. Inutile sottolineare quanto i valori di BluVolley e di NaturaSì si sposino alla perfezione: impegno quotidiano per migliorare sempre, e voglia di rendere orgogliosa la nostra città”. 

Roberto Zanoni, direttore generale di NaturaSì commenta così l’iniziativa: “Da oltre 30 anni Naturasi è impegnata assieme ai consumatori che scelgono il bio, a tutelare l’agricoltura e la fertilità della terra, con lo stesso entusiasmo, passione, intensità di una squadra sportiva unita per vincere. L’alimentazione bio rappresenta per tutti, sportivi e non, la vera alternativa per garantire benessere all’uomo, all’ambiente e all’agricoltura. Per questo siamo lieti di promuovere assieme a Bluvolley uno stile di vita sano e ricco di valori”.