Tris a livello territoriale e qualificazione alla finale nazionale della Boy League per l’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte, progetto di settore giovanile della formazione pugliese iscritta al campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.

 

UNDER 18 – La Materdominivolley.it Castellana Grotte, nella finale giocata lunedì scorso sul campo neutro di Sammichele di Bari, batte 3-0 (25-13, 25-16, 25-13) la Bcc Castellana Grotte e conquista il titolo territoriale under 18, il terzo in stagione dopo quelli vinti dall’U20 a fine gennaio e dall’U16 sempre a febbraio. Cammino perfetto nella fase provinciale per i ragazzi allenati da Vincenzo Fanizza che in 16 gare disputate hanno conquistato altrettante vittorie e, soprattutto, non hanno perso nemmeno un set.

 

UNDER 20 – Doppio successo per 3-0 e qualificazione matematica al turno successivo per la formazione U20 impegnata nella fase regionale eliminatoria. Gialloblù dominanti nel girone C: dopo aver battuto in trasferta il San Vito per 0-3, vittoria con lo stesso punteggio anche nella sfida interna con la SS Annunziata Mesagne. Le prime e le seconde classificate di ognuno dei quattro gironi si affronteranno ora, a partire dalla metà di marzo, nelle gare di andata e ritorno dei quarti di finale. Le vincenti accederanno alla Final Four regionale U20 in programma il 15 aprile prossimo.

 

BOY LEAGUE – Con il triangolare giocato a Castellana Grotte domenica 25 febbraio, completata la prima fase della Boy League 2018, torneo organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A e riservato alle formazioni under 14. La Materdominivolley.it allenata da Vincenzo Fanizza chiude al primo posto, a punteggio pieno e senza perdere neppure un set il girone A con Delta Volley Civitavecchia Tuscania e Sir Safety Conad Perugia: dopo le quattro vittorie nei raggruppamenti di Civitavecchia e Assisi, altri due successi per 3-0 anche in Puglia. Alle spalle dei gialloblù, al secondo posto, sale Perugia con 7 punti (decisiva la vittoria per 3-0 sul Civitavecchia Tuscania di domenica scorsa a Casa Materdomini).

 

UNDER 14 – Posticipato a martedì 6 marzo, alle ore 17, sempre presso Casa Materdomini (Palestra Istituto Consoli-Pinto) a Castellana Grotte, l’ultimo impegno della formazione U14 nella seconda fase Pool A – Girone 1. I gialloblù, già qualificati al turno successivo, affronteranno l’Apulia Monopoli.