La Kemas Lamipel sceglie Luca Bucciarelli quale terzo centrale, dietro a Ferraro e Bargi.
L’atleta (nella foto) proviene da Potenza Picena, ha 22 anni ed è alto due metri.
Bucciarelli è umbro, nativo di Foligno, nelle cui file ha giocato in C ed in B2, passando poi due anni orsono, proprio al club potentino in A2, dove ha lavorato agli ordini dell’allenatore Adriano Di Pinto.
Nelle file biancocelesti Luca si è messo in evidenza, conquistandosi gradualmente, proprio quest’anno la titolarità.
I “Lupi”, che lo seguivano con attenzione, dopo un’attenta riflessione, hanno puntato su di lui con convinzione.
Ieri pomeriggio, come da prassi, alle 18 in punto, è stato il vicepresidente Alberto Lami a dare il primo annuncio sui social.
Il giocatore sarà a Santa Croce martedì 21 agosto per il raduno della Kemas Lamipel al PalaParenti.
“Bucciarelli è un centrale che si prende le proprie responsabilità – dice Michele Campagnoli, addetto stampa di Potenza Picena – è un ragazzo solare e simpatico che, soprattutto quest’anno, è stato decisivo per le sorti della nostra squadra. E’ arrivato nelle Marche da comprimario e se ne va da titolare. Credo che la società santacrocese abbia fatto la scelta giusta puntando su di lui”.
Luca è il decimo elemento della rosa messa a disposizione del tecnico Totire.
Questi si unisce ad Acquarone, Wagner, Ferraro, Bargi, Grassano, Snippe, Colli e Tamburo, quando mancano oramai soltanto tre ruoli per completare la rosa.
Si tratta di un secondo palleggiatore che funga da vice ad Acquarone, di un secondo libero quale vice di Taliani e di un quarto attaccante-ricettore che completi una batteria formata da Snippe, Colli e Grassano.
“Le scelte – fa sapere Alessandro Pagliai, vice di Totire e team manager biancorosso – a grandi linee, sono già state fatte. L’ufficialità arriverà in luglio”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce