Martedì 27 novembre 2018
Challenge Cup: Monza debutta in Estonia
Oltre la Rete: Atanasijevic e De Cecco in collegamento

Coppe Europee
2019 Challenge Cup: Monza al debutto in Estonia

Manca solo un giorno al debutto del Vero Volley Monza nella 2019 Challenge Cup, prima storica partecipazione europea che la squadra lombarda ha conquistato grazie alla vittoria contro la Kioene Padova nella Finale dei Play Off Challenge giocati al termine della passata stagione. L’allenatore Fabio Soli e il palleggiatore Orduna cercheranno di ripetersi, dopo aver vinto il trofeo nella passata stagione con Ravenna, salita sul gradino più alto del podio grazie al doppio 3-1 inflitto in Finale ai greci dell’Olympiakos Piraeus, nella splendida cornice del Peace & Friendship Stadium di Atene gremito da 12.000 spettatori.
Il Club monzese, reduce dalla preziosa vittoria al tie break nella tana della Sir Safety Conad Perugia, è pronta all’esordio in Estonia, in programma domani, mercoledì 28 novembre alle 18.00 italiane, allo Sports Hall di Parnu. Il ritorno ad una settimana di distanza alla Candy Arena di Monza mercoledì 5 dicembre (ore 20.00).

LA FORMULA
La 2019 Challenge Cup vede 42 squadre al via. 20 di queste partecipano al 2nd Round, fase di qualificazione che consentirà alle 10 squadre vincenti di raggiungere le altre 22 ai Sedicesimi di Finale. Seguono quindi gli Ottavi ed i Quarti di Finale. Le quattro vincenti accederanno alle Semifinali. Tutti i turni si giocheranno in gare di andata e ritorno.

Il programma
2019 Challenge Cup – Andata 16esimi di Finale
Mercoledì 28 novembre 2018, ore 18.00 (italiane)
Parnu Vk (EST) – Vero Volley Monza (ITA)
(Burheim-Berdnikov)

2019 Challenge Cup – Ritorno 16esimi di Finale
Mercoledì 5 dicembre 2018, ore 20.00
Vero Volley Monza (ITA) – Parnu Vk (EST)
(Husejnovic-Tanti)

Oltre la Rete”

Questa sera Atanasijevic e De Cecco ospiti nel programma di Maurizio Colantoni

Questa sera Aleksandar Atanasijevic e Luciano De Cecco si collegheranno in diretta da Perugia con Maurizio Colantoni, ospiti a “Oltre la Rete”, in onda su Rai Sport live alle ore 23.00.