MONZA, 25 AGOSTO – È terminata con soddisfazione dello staff e degli atleti la prima settimana di preparazione alla stagione 2018/2019 della Vero Volley Monza. La prima squadra maschile del Consorzio monzese, radunatasi lunedì 20 agosto presso la sua casa, la Candy Arena di Monza, è stata protagonista di un avvio convinto ed intenso, complice un ricco programma di allenamento che l’ha vista impegnata, negli ultimi sei giorni, in ben quattro doppie sedute di lavoro (pesi/tecnica e beach volley/piscina), l’ultima oggi pomeriggio, e due mezze giornate alternate tra sabbia e acqua e situazioni con la palla.

È partita quindi nel migliore dei modi l’annata sportiva che vedrà i monzesi impegnati nella quinta stagione consecutiva nella massima serie del volley nazionale maschile, la SuperLega Credem Banca, e nella prima esperienza in una competizione europea, la Challenge Cup. Botto e compagni punteranno perciò a mantenere alta l’intensità degli allenamenti anche nella seconda settimana di preparazione che inizierà lunedì 27 agosto e che li vedrà al lavoro a Chiavenna da martedì mattina fino a domenica sera. Giovedì prossimo si unirà al gruppo anche Paul Buchegger, impegnato al momento con l’Austria nelle qualificazioni ai prossimi Campionati Europei.

Sarà poi nella terza settimana che la Vero Volley scenderà in campo per il primo allenamento congiunto della stagione: sabato 8 settembre, infatti, alla Candy Arena, arriverà Brescia. Durante il mese di settembre Monza testerà le sue condizioni fisiche e tecniche anche con Mondovì, il 15 settembre, con Verona, il 19 settembre, con Friedrichshafen il 26 settembre, tutti e tre i confronti si giocheranno davanti al pubblico di casa, e con Ravenna nell’amichevole a San Patrignano prevista il 29 settembre.

GLI ALLENAMENTI DAL 27 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE

Lunedì 27 Agosto
Ore 9.00 – 11.00 Pesi
Ore 18.00 – 19.30 Beach volley + piscina
Martedì 28 Agosto (a Chiavenna)
Ore 10.00 – 12.30 Allenamento tecnico + piscina
Ore 17.00 – 20.00 Allenamento tecnico + piscina
Mercoledì 29 Agosto (a Chiavenna)
Ore 10.00 – 12.30 Pesi + allenamento tecnico
Ore 18.00 – 19.30 Beach volley
Giovedì 30 Agosto (a Chiavenna)
Libero
Venerdì 31 Agosto (a Chiavenna)
Ore 10.00 – 12.30 Pesi + allenamento tecnico
Ore 17.00 – 20.00 Allenamento tecnico
Sabato 1 Settembre (a Chiavenna)
Ore 10.00 – 12.30 Pesi + allenamento tecnico
Ore 18.00 – 19.30 Allenamento tecnico + piscina
Domenica 2 Settembre (a Chiavenna)
Ore 10.00 – 12.30 Pesi + allenamento tecnico
Ore 17.00 – 20.00 Allenamento
LE DICHIARAZIONI POST PRIMA SETTIMANA
VIDEO 
 https://www.youtube.com/watch?v=c9_CR-HTQlY
Santiago Orduna (palleggiatore Vero Volley Monza): “E’ stata una prima settimana intensa. Abbiamo alternato il lavoro in palestra con quello sul campo, sostenendo anche delle sedute di beach volley e di piscina. Ci sono stati i primi salti e i primi attacchi: tutto è andato in modo positivo e questo è importante. Questa è una società che ammiro da tanto tempo, da quando ci giocavo contro in A2. Sono perciò felice di essere qui, in un palazzetto molto accogliente, organizzato, in cui ho degli ottimi ricordi e spero di collezionarne di altri. La squadra è motivata ed i compagni molto disponibili. Continuiamo così”.
Silvio Colnago (preparatore atletico Vero Volley Monza): “Abbiamo chiuso questi primi sei giorni di lavoro con tre sedute pesi molto importanti, in cui abbiamo verificato i carichi della settimana, alternati con buoni allenamenti sulla sabbia e in piscina. L’intensità del lavoro non è ancora altissima ma i volumi sono molto elevati. La squadra sta rispondendo bene: gli atleti sono attenti, motivati e sorridenti, il che vuol dire che lo spirito è buono, e riescono a sopportare bene il lavoro sia fisico che tecnico proposto”.

VERO VOLLEY MONZA – IL ROSTER 2018/2019
1 Simone BUTI (centrale)
3 Tomasz CALLIGARO (palleggiatore)
4 Donovan DZAVORONOK (schiacciatore)
Santiago ORDUNA (palleggiatore)
6 Andrea GALLIANI (schiacciatore)
8 Martins ARASOMWAN (centrale)
9 Marco RIZZO (libero)
10 Matteo PICCHIO (libero)
11 Iacopo BOTTO (schiacciatore)
12 Viktor YOSIFOV (centrale)
13 Thomas BERETTA (centrale)
15 Stefano GIANNOTTI (schiacciatore)
17 Oleh PLOTNYTSKYI (schiacciatore)
18 Paul BUCHEGGER (schiacciatore)

LO STAFF
1° ALLENATORE

Fabio Soli
2° ALLENATORE
Luigi Parisi
ASSISTENTE ALLENATORI
Giuseppe Ambrosio
SCOUTMAN
Luca Berarducci
MEDICO
Alessandra Marzari
FISIOTERAPISTA
Cesare Zanardi
PREPARATORE ATLETICO
Silvio Colnago
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati
TEAM MANAGER
Cesare Capetti