Primo turno infrasettimanale della stagione per la Materdominivolley.it Castellana Grotte e per tutte le altre squadre iscritte al campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Giornata (quasi) interamente in contemporanea per il torneo cadetto: per il quarto turno del girone Blu, al Pala Grotte di Castellana, giovedì 1 novembre con prima battuta alle ore 17, la formazione allenata da Maurizio Castellano ospita la Tipiesse Cisano Bergamasco.

In campo due squadre che hanno vissuto un inizio di stagione diametralmente opposto. Da una parte il Castellana capace di iniziare il campionato con una serie di tre vittorie su tre gare giocate, attualmente al terzo posto della classifica con 7 punti, ad una sola lunghezza di distacco da Piacenza e Bergamo, prime con 8 punti. Dall’altra il Cisano che, alla sua prima stagione in serie A2, finora ha raccolto tre sconfitte ed un solo punto (proprio nell’ultima gara interna con Cantù). In mezzo una partita da giocare: la Materdomini con l’obiettivo di continuare l’ottimo percorso che l’ha portata, anche a sorpresa, tra le grandi di questo campionato, la Tipiesse con l’obiettivo di centrare il primo storico successo in serie A.

Castellana, del resto, è chiamata ad allungare la serie di risultati utili consecutivi in casa: sono sei le vittorie di fila (comprese le cinque del finale della passata stagione) al Pala Grotte. Un record da consolidare anche in vista delle prossime importanti sfide di campionato.

Per la gara con Cisano, focus on Roberto Cazzaniga: l’opposto lombardo che proprio domenica scorsa ha festeggiato i 39 anni con il titolo di mvp e di top scorer nella vittoria con Tuscania, giovedì 1 novembre taglia il traguardo delle 500 partite in carriera in serie A. Per Cazzaniga un altro grande record costruito in 17 stagioni di grande volley (6 in serie A1, 11 in serie A2) con i titoli di tre volte miglior realizzatore della serie A2, 6121 punti in carriera e il titolo di miglior realizzatore della serie A2 dal 2000 ad oggi con 4626 punti (davanti, peraltro, ad un altro grande ex della Materdomini come Enrico Libraro).

Ex della gara, invece, è Francesco Burbello, oggi opposto del Cisano Bergamasco, a Castellana nella stagione 2007/2008.

La partita, diretta dalla coppia arbitrale composta da Christian Palumbo di Cosenza e Antonio Gaetano di Catanzaro, sarà trasmessa in diretta streaming su elevensports.it a partire dalle ore 17.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social dei Materdomini Volley.it