Superbo ingaggio della società castellanese che si aggiudica le prestazioni dello schiacciatore iraniano ambitissimo anche all’estero.

Anticipata dalla stampa iraniana e ripresa dai meda italiani (Volleyball.it in primis) , ecco la bomba di mercato messa a segno dalla Bcc Castellana Grotte che si assicura le prestazioni sportive del nazionale iraniano, Mojtaba Mirzajanpour, schiacciatore di posto quattro fra I migliori interpreti del ruolo al mondo.
Classe 1991, alto 2.05 cm, Mirzajanpour sarà  di fatto il terzo iraniano (dopo Manavinezhad a Verona e Marouf neo acquisto di Siena) a giocare nel campionato italiano, segnale inequivocabile della grande apertura della federazione asiatica nei confronti dell’espatrio dei propri atleti.
Grande dunque il tempismo del DS De Mori nel perfezionare la trattativa in pochissimo tempo e portare dunque in casacca New Mater un grandissimo giocatore che insieme a Wlodarczik comporrà una diagonale di martelli di altissimo livello.
Il neo schiacciatore castellanese arriva per la prima volta in Italia (ed Europa) fresco del suo quarto scudetto iraniano conquistato con Sarmayeh di Theran, formazione dominatrice degli ultimi tre anni in Iran ma che improvvisamente ha deciso di lasciare la pallavolo venendo a mancare il supporto economico dell’unico sponsor.
Con Paykan Tehran nel 2011 e 2014, e col Matin Varamin nel 2014 arrivano gli altri successi nel Iranian Suoer League con Mirzajanpour sempre protagonista.
Punto fermo della propria Nazionale conquista la medaglia d’arg​ento con l’under 19 nel 2009, vince i Giochi As​iatici nel 2017 e nello stesso anno prende il bronzo nella World Grand Champions Cup.
Col Sarmayeh nello scorso dicembre è stato avversario della Lube nel Mondiale nel Club ed anche Marco Falaschi lo ha incontrato da avversario in Champions League.
“E’ sicuramente un ottimo giocatore in tutti i fondamentali – sottolinea il tecnico Paolo Tofoli -.  Attaccante d’esperienza con ottime uscite sia su palla alta che su palla rapida. Composto e solido a muro, ricezione discreta e efficace battuta spin. Caratterialmente un guerriero in campo, con gran voglia di vincere…ingredienti fondamentali per la New Mater che verrà. “

Assume dunque una forma ben delineata il prossimo roster pugliese unico partecipante alla prossima Serie A Credem​; si valuta adesso attentamente il mercato italico per il reparto centrali che servirà a chiudere il sei +uno titolare. Le sorprese dunque non sono finite in casa New Mater per una prossima stagione che sa tanto di riscatto.

LA SCHEDA
Mojtaba Mirzajanpour
Babol (IRI) 07/10/1991
Schiacciatore 

Carriera
Bcc Castellana Grotte Italy 2018/19
Sarmayeh Tehran       Iran  2017/18
​Shahrdari Urumia      Iran  2016/17
Paykan Tehran         Iran  2014/16
Matin Varamin         Iran  2011/14
Paykan Tehran         Iran  2010/11
Persepolis            Iran  2008/10
Azad Univ. Tehran     Iran  2008
Etka Tehran           Iran 2007/08
Shahdari Kahnuj       Iran  2006/07


Pier Paolo Lorizio
Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte
ufficiostampa@newmatervolley.it