Nello sport, come nella vita, confermare una posizione ottenuta con sudore e sacrifici è sicuramente più difficile che raggiungerla. Ed è proprio questa la “mission” che Tofoli e i suoi ragazzi cercheranno di ottenere nell’anticipo domenicale delle ore 16. Alessano attende la visita della Pool Libertas Cantù, reduce dal blitz ad Aversa, che ha fruttato ai lombardi la vittoria per 3-1 e l’aggancio in classifica ai normanni. Cantù attraversa una fase molto positiva che l’ha portata ad un passo dalla salvezza e a strizzare l’occhio alle prime due posizioni che significano spareggio play off, e verranno a Tricase con l’intento di strappare punti ad Alessano. 
Tofoli conosce benissimo le insidie di questa partita in cui solo i padroni di casa hanno da perdere e sta cercando di trasmettere sicurezza e tranquillità alla squadra che, come domenica scorsa, si aspetta un grande pubblico che la spinga a superare gli ostacoli che una partita complicata può proporre.
Domenica, prima della gara, sarà effettuato un minuto di silenzio per ricordare la figura di Tonino Negro, co-fondatore di Pallavolo Azzurra, ex Vice Presidente del CT Lecce e Direttore Tecnico dell’Aurispa.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming a partite dalle ore 16 sui canali di Lega Volley Channel e in diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

Ph: Marco Melcarne