Come un copione già visto, come una bella storia già raccontata: altro successo (il quinto in stagione su cinque partite disputate), altro tie break vincente (il quarto su cinque vittorie) per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Al Centro Sportivo Aeronautica Militare di Vigna di Valle, per la quinta giornata del girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, la formazione allenata da Maurizio Castellano batte il Club Italia Crai Roma per 2-3 (25-20, 23-25, 25-17, 21-25, 8-15) e conquista la sua terza affermazione su tre trasferte stagionali.
Sempre al quinto set: così come era già successo a Taviano (pure in quel caso in rimonta) e Tuscania fuori casa, così come è successo quattro giorni fa con Cisano Bergamasco al Pala Grotte. La Materdominivolley.it rimane attaccata sempre alle partite, così come rimane incollata al treno delle grandi del campionato in classifica: quarta a pari punti (11) con il Piacenza, alle spalle di Bergamo (14), Grottazzolina (13) e Gioia del Colle (12), unica squadra assieme alla capolista lombarda ad aver sempre vinto finora.

In casa del Club Italia, insomma, altra prova di grande carattere per i gialloblù del presidente Michele Miccolis che vanno sotto 2-1 nel computo dei set e rimontano fino al successo finale. Il miglior modo, al netto di una continuità di gioco ancora da perfezionare, per preparare la doppia sfida interna con Grottazzolina e Cuneo.

Imbattibilità conservata per la Materdominivolley.it Castellana che prosegue così in un cammino forse anche inaspettato ad inizio stagione e che guarda ai prossimi appuntamenti con fiducia ed entusiasmo, ma soprattutto con il piglio di una squadra che nei momenti delicati di una gara trova sempre carattere e determinazione.

Nella trasferta capitolina è ancora Roberto Cazzaniga a prendersi il titolo di top scorer con 24 punti. Patriarca (14 punti, 4 muri), Fiore (12) e Gargiulo (11) vanno ancora in doppia cifra.