Grande affluenza ieri pomeriggio alla sala civica del Comune di Albinea, in occasione della Festa dello Sport. Alle 16 ha avuto inizio la cerimonia di premiazione di atleti, allenatori e coordinatori sportivi che si sono distinti durante l’anno.

I premi sono stati consegnati direttamente dai ragazzi della Conad Reggio. «Questa squadra è un’eccellenza della Provincia», ha detto il sindaco di Albinea Nico Giberti. «È importante per una comunità poter contare sulla presenza di società di alto livello come questa. Non parlo solo dei risultati raggiunti, ma del loro impegno e della loro disponibilità. Conad Reggio è da sempre portabandiera della solidarietà, resta protagonista senza egoismo, trasmettendo i valori della dedizione e della costanza».

Sul palco, insieme al sindaco e al moderatore dell’incontro, il giornalista Alessandro Zelioli, erano presenti anche il coach Vincenzo Mastrangelo e il palleggiatore, capitano della squadra, Marco Fabroni.

«Stiamo lavorando sodo per ottenere il meglio da questa stagione», ha dichiarato Mastrangelo. «Teniamo gli occhi fissi sull’obiettivo: rimanere tra le prime quattro squadra in classifica».

«Ognuno di noi è qui ben consapevole del risultato da raggiungere», ha spiegato Fabroni. «Domani dobbiamo riuscire a portare a casa più punti possibili, in modo da garantire la nostra presenza tra le prime quattro in classifica per il girone d’andata».

Dopo un primo momento d’incontro e presentazione, il pomeriggio è proseguito con le premiazioni non solo delle singole squadre delle società sportive, ma anche di coordinatori sportivi, arbitri ed enti che si sono distinti per la dedizione e l’attenzione riservata all’attività sportiva.

Nico Giberti: «Come amministrazione intendiamo mantenere viva l’attenzione sullo sport, sia per la sua importanza dal punto di vista della salute fisica, sia per il suo grande valore sociale. Abbiamo già una ricchezza di esempi di collaborazioni vincenti tra amministrazione e società sportive: continuiamo su questa strada».