Catia Pedrini: “Sarà un grande spettacolo, noi faremo di tutto per renderlo unico, lo merita Modena, lo merita il volley”

Si è tenuta questa mattina presso la sala stampa del PalaPanini la conferenza stampa di presentazione della Volleyball Nations League che si svolgerà a Modena dal 22 al 24 giugno.

Erano presenti il Presidente di Modena Volley Catia Pedrini, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, l’Assessore allo sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni, il Vice Presidente nazionale FIPAV Adriano Bilato e il Presidente FIPAV Modena Eugenio Gollini. Il programma della manifestazione si aprirà il 22 giugno con il primo match delle 17.30 Francia-Usa seguito alle 20.30 da Italia-Russia. Nella seconda giornata alle 17.30 Usa-Russia e alle 20.30 Italia-Francia. La giornata conclusiva vedrà protagoniste alle 17.30 Francia-Russia e alle 20.30 Italia-Usa. L’acquisto dei tagliandi è possibile nei punti vendita e sul sito www.vivaticket.it e presso gli uffici Modena Volley al Palapanini. Fino all’8 giugno saranno in vendita esclusiva gli abbonamenti alla 3 giorni di gare, dal 9 giugno saranno disponibili anche i ticket per la singola giornata di gare.

Queste le parole di Catia Pedrini“Come padrona di casa è con grande emozione che posso dire che la Volleyball Nations League arriverà a Modena il 22, 23 e 24 giugno. La più importante manifestazione itinerante della pallavolo mondiale vedrà protagonista la nostra città, la nostra gente e il PalaPanini. Come Presidente di Modena Volley e di tutta la società viviamo questa investitura come un grande onore ed un onere che affrontiamo con grande passione. E’ la prima volta che l’organizzazione di una tappa viene affidata ad una società ed il fatto che siamo stati scelti noi ci riempie di orgoglio. Ringrazio la Fipav Nazionale per la fiducia accordataci, quella di Modena ed in particolare il Presidente Eugenio Gollini per la collaborazione, continua e fattiva, che ci ha portato ad un grande, grandissimo risultato, ringrazio la Regione Emilia Romagna e l’Apt, che oggi non può essere presente per altri impegni istituzionali. Proprio in questi giorni al PalaPanini stanno montando le nuove luci, la VNL si giocherà in un Palazzo che fa un passo avanti importante verso la modernizzazione, per questo e non solo ringrazio l’amministrazione comunale, che ci ha sostenuto ed ha creduto nei nostri progetti. Avete tutti il calendario delle gare, a Modena giocheranno Italia, Usa, Francia e Russia, quattro delle nazionali più importanti del mondo, sarà un grande spettacolo, noi faremo di tutto per renderlo unico, lo merita Modena, lo merita il volley”

Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna ha così parlato dell’evento: “Sono tante le iniziative che abbiamo in Emilia Romagna, in ogni periodo, ma quella della Volley Nations League è una grande, grandissima manifestazione, una manifestazione capace di attrarre tanti visitatori. Quello dello sport è un tema centrale nel nostro programma, questa tappa della VNL è motivo di assoluto orgoglio, abbiamo appoggiato e appoggeremo Modena Volley in quella che sarà una grande avventura”.

“Prima di tutto ringrazio la Federazione mondiale, la Federazione italiana pallavolo, nazionale e provinciale, e Modena volley per aver fatto in modo che la nostra città fosse una delle due tappe italiane della Nations League – ha spiegato l’Assessore allo Sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni. – E siamo molto orgogliosi di ospitare al Palapanini squadre al top dal punto di vista tecnico e spettacolare. Modena è la città della pallavolo e fin dall’inizio il Comune si è messo a disposizione dell’organizzazione per supportarla. Sappiamo che sarà un successo, a maggior nell’anno dei mondiali di Italia e Bulgaria che vedranno di nuovo Modena protagonista. È anche con questi obiettivi che il Comune ha investito nella riqualificazione dell’impianto luci del Palapanini che sarà adeguato ai canoni richiesti dalle riprese tv ad alta definizione”.

Questa la nota inviata da Pietro Bruno Cattaneo, Presidente della Federazione Italiana Pallavolo“In qualità di Presidente della Federazione italiana di pallavolo voglio dare il mio benvenuto alle squadre, agli addetti ai lavori e ai tifosi che verranno in Italia per prendere parte al grande spettacolo della Volleyball Nations League. Siamo orgogliosi di ospitare a Eboli e Modena due tappe di questo nuovo e meraviglioso evento, portato avanti con la FIVB, per sviluppare sempre di più il nostro amato sport. Siamo sicuri che a Eboli e Modena assisteremo a delle sfide di grande spettacolo sia dal punto di vista tecnico, ma anche dell’intrattenimento. Voglio augurare buona fortuna a tutti i giocatori con la speranza di rivederli nei prossimi tornei ospitati dal nostro paese. Concludo ringraziando le autorità e gli organizzatori locali che attraverso il loro straordinario lavoro e impegno garantiranno la buona riuscita dell’evento”.

Queste le parole di Eugenio Gollini, Presidente FIPAV Modena“Italia, Russia, Stati Uniti e Francia insieme nel nostro Palapanini: un evento straordinario reso possibile solo grazie all’impegno di Modena Volley e del Comune di Modena. A nome di tutta la pallavolo modenese, ringrazio Catia Pedrini, Giancarlo Muzzarelli, Giulio Guerzoni e i loro rispettivi staff. Ci aspettano tre giornate indimenticabili.”

 

Intervista integrali sul canale youtube ufficiale Modena Volley:

https://youtu.be/ZZ3E2Z4J38I

La foto allegata e quelle scaricabili dal link sono utilizzabili a fini giornalistici con credits Modena Volley

 https://wetransfer.com/downloads/7f4e506cddc7eb2efdc08d8e2ca6e05020180606115342/c1ac22d24868a4c56c06dbebda0a8de020180606115342/593a00

Gian Paolo Maini

Addetto stampa Modena Volley

338.2640620

SEDE OPERATIVA
Viale dello Sport n.25 – 41122 Modena – Italia
tel +39 059/4821911 – fax +39 059/4821999