LATINA – Tutto pronto nel nuovissimo palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna di Latina che domani pomeriggio (domenica) alle 18 ospiterà il derby di Superlega tra la Top Volley Latina e il Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Bilancio completamente a favore della squadra pontina che ha vinto tutte e quattro le sfide finora giocate nella massima divisione e che domani potrà contare sul supporto del pubblico amico per continuare a raccogliere punti in chiave salvezza. Entrambe le squadre sono appaiate a quota 10 punti in classifica. Dall’altra parte della rete il Sora, forte delle sicurezze rinnovate dopo il successo casalingo al tie break con Vibo Valentia, vuole provare a sfatare la “bestia nera”. Inoltre Sottile e compagni, mercoledì 12 dicembre, dovranno recuperare la complicatissima trasferta con la Lube. Il derby tra i pontini e il Sora verrà arbitrato da Vagni e Tanasi, terzo arbitro Mancini (addetto al video check Rizzo, segnapunti Azzolina). In regular season Simone Parodi e 12 punti ai 2.500 in carriera.

Lorenzo Tubertini (allenatore Top Volley Latina): “Abbiamo avuto l’ultima settimana di lavoro prima d’incontrare Sora, una nostra diretta rivale per la salvezza: si tratta di una squadra che presenta nel suo dna un buon cambio palla anche sulla battuta flottante e un opposto che sta dimostrando di essere di assoluto valore in questo Campionato. Sappiamo che sarà una partita molto impegnativa dal punto di vista tecnico e questo deve essere uno stimolo per noi di guardare verso l’alto questa classifica”.

Willian Bermudez (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora): “La vittoria con Vibo Valentia è stata molto importante per la nostra classifica, ma anche per il morale. Ora abbiamo sicuramente più fiducia in noi e questo ci aiuta nell’essere più consapevoli che a Latina, per prendere punti, dobbiamo fare ancora meglio della scorsa domenica. La squadra che ci troveremo di fronte è molto forte, gli attaccanti sono tutti di livello e ben gestiti da un palleggiatore di grande esperienza. Per entrambi sarà un match molto importante, questo è un Campionato dove nessuna squadra vuole regalare nulla e tutte vogliono vincere. Quindi, per affrontare al meglio questa sfida, in campo Sora dovrà piazzare bene il muro per cercare di contrastare il loro forte attacco, dovrà fare meglio in difesa per poi puntare al contrattacco”.

BIGLIETTERIA – La prevendita on-line è attiva su www.top-volley.it/tickets mentre al palazzetto domani, giorno della partita, il botteghino sarà aperto dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 a inizio gara. Prezzi: intero 10 euro, ridotto (dagli 8 ai 16 anni non compiuti) 5 euro, per gli Under 7 ingresso omaggio senza posto garantito. Ai biglietti acquistati on-line e presso le ricevitorie sul territorio, si aggiunge il diritto di prevendita.

CLASSIFICA – Sir Safety Conad Perugia 28, Azimut Leo Shoes Modena 24, Cucine Lube Civitanova 21, Itas Trentino 21, Consar Ravenna 15, Revivre Axopower Milano 15, Vero Volley Monza 14, Calzedonia Verona 13, Kioene Padova 12, Top Volley Latina 10, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 10, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 10, Emma Villas Siena 8, BCC Castellana Grotte 3. Una partita in meno: Cucine Lube Civitanova, Itas Trentino, Revivre Axopower Milano, Top Volley Latina.

11a giornata di andata SuperLega Credem Banca

OGGI – Sabato 8 dicembre 2018, ore 18.00

Azimut Leo Shoes Modena – Emma Villas Siena  Diretta RAI Sport + HD

BCC Castellana Grotte – Vero Volley Monza  Diretta Lega Volley Channel

DOMANI – Domenica 9 dicembre 2018, ore 18.00

Kioene Padova – Sir Safety Conad Perugia  Diretta RAI Sport + HD

Revivre Axopower Milano – Cucine Lube Civitanova  Diretta Lega Volley Channel

Consar Ravenna – Itas Trentino  Diretta Lega Volley Channel

Top Volley Latina – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora  Diretta Lega Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Calzedonia Verona  Diretta Lega Volley Channel