Volley Catania - Avvio ritorno Pool C

Questo Campionato UnipolSai 17/18 non permette soste e Messaggerie Bacco Catania domani si presenterà sul campo del PalaCatania per inaugurare il girone di ritorno della Pool C, in un match che avrà inizio alle 20:30 e che vedrà impegnati i rossazzurri contro Pag Volley Taviano. Siciliani e pugliesi si erano incontrati lo scorso quattro febbraio e ad avere la meglio erano stati i giallorossi che avevano 3-2, con un tie break nel quale i rossazzurri avevano ceduto solo su 15-13.

Solo cinque i giorni per i rossazzurri per prepararsi a questo anticipo di giornata, con la consapevolezza di avere sprecato un’occasione nella partita contro il Club Italia. “Avremmo dovuto essere più aggressivi puntando più sull’agonismo piuttosto che sulla tecnica” spiega il tecnico Gianpietro Rigano facendosi portavoce del pensiero condiviso della squadra.

Adesso, in vista di queste quattro partite che porteranno fino al 25 marzo, data in cui si chiuderà anche questa fase, l’obiettivo è unico: “Dobbiamo fare punti, perché aspiriamo alla posizione più alta della classifica”. Arrivare in cima (attualmente Messaggerie Bacco si trova al terzo posto con 14 punti) significherebbe avere una vita più facile nella terza fase del Campionato.

Le prime due squadre della Pool C giocheranno infatti un preliminare contro le ultime due della Pool B, con una possibilità in più di confermare la propria permanenza in serie A. Dalla propria posizione in classifica dipendono anche, in termini numerici e qualitativi, gli scontri dei playoff . “La squadra che vincerà il preliminare sarà salva subito. E essere in cima alla classifica permette di avere tre partite in casa e un’eventuale bella sempre in campo amico”, spiega Rigano.

Obbiettivo dunque fare il maggior numero di punti, a cominciare da domani contro Pag Taviano che ritroverà in campo il suo centrale, Francesco Avelli, infortunato proprio nella partita di andata contro i catanesi.

Si ricorda che i biglietti potranno essere acquistati a partire da un’ora prima della partita al botteghino del PalaCatania, al prezzo di € 3,00.

PH Mimmo Lazzarino

Cartella Stampa 2 marzo 2018