Si gioca domani pomeriggio, ore 18:00, la gara di Campionato SuperLega Credem Banca, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova, match valevole per l’ottava giornata di Campionato. La guida alla partita

COME ARRIVA LA TONNO CALLIPO La compagine di coach Valentini ha avuto una settimana intera di lavoro per preparare la partita contro la Kioene Padova. Tanto lavoro per Marra e compagni che hanno come obiettivo quello di ritornare alla vittoria nel primo dei due matches casalinghi consecutivi che la Tonno Callipo disputerà (il prossimo è domenica 25 novembre al PalaCalafiore di Reggio Calabria contro Modena). Coraggio, determinazione, voglia di vincere: punta su questi ingredienti la flotta giallorossa per ritornare ad un successo tra le mura amiche che manca dalla prima di Campionato contro Castellana Grotte. Alla vigilia del match ecco le impressioni del secondo allenatore Battocchio e dello schiacciatore bulgaro Skrimov che ha parlato poco fa nella conferenza stampa pre-gara:

Matteo Battocchio (2° allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Mi aspetto una partita molto dura, contro un avversario che sta esprimendo un’ottima qualità e che al suo interno possiede individualità importanti. Noi siamo carichi e dovremo essere bravi a mantenere un alto livello di gioco soprattutto in fase break. La cosa importante che poi dobbiamo fare è quella di essere concreti e cinici in tutte le occasioni che avremo a disposizione nel corso della partita”.

Todor Skrimov: La partita di domani sarà, come tutte le partite, una partita difficile perché sappiamo che il campionato è di altissimo livello e forse solo le squadre più forti possono vincere non giocando benissimo. Sappiamo che dobbiamo essere più continui, stiamo lottando e secondo me dobbiamo avere un po’ di pazienza. Domani per vincere la Tonno Callipo deve iniziare fin da subito a giocare una pallavolo di alto livello, stare sempre attenti ed essere più aggressivi. Per noi il pubblico è molto importante, i nostri tifosi ci stanno seguendo anche in trasferta e spero si possa sentire anche domani la loro presenza”.

The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

Quella di domani, sarà la partita numero 327 nella massima serie (tra SuperLega, Play Off, Coppa Italia e Supercoppa italiana).

QUI KIOENE PADOVA La squadra di coach Baldovin proviene dal successo casalingo contro Siena, vittoria da tre punti che ha portato i veneti a quota nove punti. Padova arriva alla trasferta di Vibo Valentia con in cascina tre vittorie consecutive ottenute in casa contro Castellana Grotte, Monza e Siena e punta ad ottenere i primi punti fuori casa. Per farlo, il tecnico Baldovin punta molto sull’ex di turno Gigi Randazzo, tra i migliori in campo nel match contro Siena. E’ una squadra arcigna e rognosa Padova, guidata in regia dal carisma di Dragan Travica. La diagonale palleggiatore-opposto è completata da un cavallo di ritorno nel campionato italiano, Maurice Torres reduce dall’esperienza nel campionato polacco e vecchia conoscenza del campionato italiano. Inalterata la diagonale titolare di posto tre con Polo e Volpato a formare una coppia affiatata e solida, mentre completano la batteria dei posti 4 il confermato serbo Cirovic e l’acquisto del mercato estivo, il transalpino Louati. Altra novità rilevante nel ruolo di libero dove al posto di Balaso è arrivato l’argentino Danani.

PRECEDENTI ED EX Sono 15 i precedenti tra le due società con il bilancio nettamente a favore dei giallorossi che si sono imposti in 12 occasioni a fronte delle tre vittorie conquistate dai patavini. Tonno Callipo che, tuttavia, vorrà riscattare il ko interno della scorsa stagione (Padova si impose al PalaValentia con il punteggio di 0-3). Ex di turno, come detto, Luigi Randazzo a Vibo Valentia nella stagione 2013-14.

GLI ARBITRI A dirigere il match sarà una coppia arbitrale espertissima composta da Alessandro Tanasi e Sandro La Micela. Il primo arbitro proviene da Siracusa, mentre il secondo arbitro proviene da Trento.

TV, RADIO ED INTERNET Il match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova sarà trasmesso in diretta televisiva su Raisport (canali 57 e 58 del digitale terrestre) con commento affidato a Marco Fantasia e Claudio Galli. La Rai seguirà la partita anche sulle frequenze di Rai Radio1 all’interno del contenitore “Sabato Sport” con collegamenti dal PalaValentia e con la voce di Umberto Avallone. La differita della partita andrà in onda su Volley Channel (emittente televisiva ufficiale della Tonno Callipo, canale 649 del digitale terrestre) lunedì 19 novembre alle ore 21:30. Diretta radiofonica della partita su Radio Onda Verde (radio ufficiale della Tonno Callipo) a partire dalle ore 17:55 con il commento di Nanni Naselli Aggiornamenti, infine, sul sito della Lega Pallavolo Serie A (www.legavolley.it).

Nella foto, Skrimov in attacco nel match di campionato contro Ravenna (foto Lega Volley)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA