Sono passati circa 10 giorni dall’ultima volta che la Conad Reggio Emilia è entrata in campo in quanto il numero dispari di squadre che formano il girone Bianco in cui la squadra emiliana milita, costringe ogni team ad avere una giornata di riposo. Dopo il 3-0 inferto alla BCC Leverano, squadra neo promossa della categoria, la Conad è pronta a scendere in campo nuovamente davanti al proprio pubblico. Domenica 28 Ottobre alle ore 19 la squadra emiliana ospiterà la Centrale del latte Sferc Brescia. Per l’occasione abbiamo intervistato Giacomo Bellei e Augusto Quarta, rispettivamente opposto e centrale della formazione della Conad Reggio Emilia.

Giacomo come è andata questa settimana di allenamenti? Vi sentite pronti per la partita contro Brescia?

È stata una settimana un po’ atipica in quanto l’ultima partita l’abbiamo disputata 10 giorni fa. Abbiamo due settimane di lavoro alle spalle e speriamo di arrivare freschi per il match di domenica. Loro hanno una gara in più sulla gambe ed a inizio stagione questo può fare la differenza, però ci siamo allenati tanto anche in vista del tour de force che ci aspetta, quindi siamo pronti.

Nella passata stagione hai vestito la maglia di Brescia. Come sarà trovarsi dall’altra parte della rete?Ogni volta  che si incontra una ex squadra fa sempre uno strano effetto però quest’anno sono qui e sono orgoglioso di difendere questi colori. Ho lasciato a Brescia qualche amico ma quando si entra in campo si è sempre avversari.

Augusto, dopo un weekend di riposo vi sentite pronti per il prossimo incontro?

Sappiamo di andare incontro ad una grande squadra, fatta di giocatori esperti e che viene oltretutto da due vittorie consecutive. Abbiamo già visionato diversi video e studiato per bene la squadra avversaria. Ci sarà da restare concentrati e da lottare su ogni punto perché sicuramente ci metteranno in difficoltà . Noi siamo tranquilli e consapevoli delle nostre qualità e delle nostre doti tecniche e siamo quindi pronti per giocarcela al meglio.

Nella squadra di Brescia ci sono giocatori di alto livello come lo schiacciatore Alberto Cisolla. Cosa dovete fare per portare a casa la partita?

Dobbiamo stare concentrati e non mollare neanche un secondo; inoltre noi siamo un gruppo giovane e dobbiamo quindi giocare anche con un po’ di spensieratezza. Ci sentiamo pronti e abbiamo tutte le carte in regola per fare un ottima partita. Domenica vi aspettiamo tutti al palazzetto per sostenerci, sarà una grande partita.