La terza settimana della preparazione in vista del campionato di Serie A2 Credem, che partirà ufficialmente il 14 ottobre, è iniziata, ed è ora per i ragazzi del Pool Libertas Cantù di riassaggiare il clima partita con le prime amichevoli. Se ne disputeranno ben 8 prima del via della stagione agonistica, equamente divise tra trasferte e incontri tra le mura amiche dello storico Palazzetto Parini di Cantù.

Il primo test match è previsto a Casina di Reggio Emilia contro la Conad degli ex Andrea Ippolito e Alberto Bellini per sabato 8 settembre, mentre l’esordio casalingo è fissato per venerdì 14 settembre contro la Revivre Axopower Milano, squadra di Superlega in cui militava il nostro Alessandro Preti, e guidata in panchina dal mostro sacro del volley Andrea Giani.

In rapida successione, poi, ci sarà il tradizionale doppio scontro con l’Olimpia Bergamo (mercoledì 19 settembre al Parini di Cantù e giovedì 27 settembre al PalaNorda di Bergamo), e l’eterno derby contro la Centrale del Latte Sferc Brescia (sabato 22 settembre al San Filippo di Brescia).

Chiuderanno il precampionato canturino le due gare contro la new entry Cuneo Sport, previste rispettivamente per sabato 29 settembre allo storico PalaUbiBanca di Cuneo e sabato 6 ottobre al Parini di Cantù, inframmezzate dal quarto derby, questa volta contro la Tipiesse Cisano Bergamasco, previsto per mercoledì 3 ottobre sempre al Parini.

 

Calendario amichevoli:

Sabato 8 settembre: Conad Reggio Emilia – Pool Libertas Cantù

Venerdì 14 settembre: Pool Libertas Cantù – Revivre Axopower Milano

Mercoledì 19 settembre: Pool Libertas Cantù – Olimpia Bergamo

Sabato 22 settembre: Centrale del Latte Sferc Brescia – Pool Libertas Cantù

Giovedì 27 settembre: Olimpia Bergamo – Pool Libertas Cantù

Sabato 29 settembre: Cuneo Sport – Pool Libertas Cantù

Mercoledì 3 ottobre: Pool Libertas Cantù – Tipiesse Cisano Bergamasco

Sabato 6 ottobre: Pool Libertas Cantù – Cuneo Sport