Anche nella stagione 2018-2019 Roberto Cominetti schiaccerà per il Pool Libertas Cantù. La conferma dello schiacciatore bergamasco arriva al termine di una stagione in crescendo, pur segnata da un infortunio al piede a fine 2017 che ne ha limitato l’utilizzo in campo nella fase finale della stagione regolare. Nella Pool B, pienamente recuperato, è stato uno dei trascinatori, e ha contribuito in maniera decisiva alla salvezza conquistata.

Coach Luciano Cominetti commenta così la conferma del figlio: “Sono contento che Roberto abbia fatto un campionato di alto profilo. Sarebbe stato un peccato perdere un giocatore così. Sicuramente è un punto di riferimento per noi, e da lì dovremo cercare di costruire gli equilibri del nostro sestetto. Oggi come oggi da lui ci si aspetta qualcosa in più, ma ripetere una stagione come quella appena conclusa vorrebbe dire fare bene, e partire già da un livello superiore rispetto a quello da cui partiva l’anno scorso. Mi ha fatto piacere che questo intento non sia stato solo mio, ma anche di Ambrogio (Molteni, il Presidente, ndr) e di tutto lo staff, in quanto tutti erano d’accordo sulla conferma di Roberto come titolare anche per la prossima stagione”.

Queste, invece, le parole del giocatore orobico: “Sono molto soddisfatto di essere stato confermato per il quarto anno consecutivo qui a Cantù. Sono molto contento della fiducia che ha il Presidente Ambrogio Molteni nei miei confronti. Sono soddisfatto anche per il fatto che qui ho avuto un bel percorso di crescita. Questo sicuramente grazie alla società, che mi ha sempre messo a mio agio, e anche grazie ai miei compagni di squadra che mi hanno aiutato in questo percorso. Per l’anno prossimo vorrei riconfermarmi innanzitutto a livello individuale, e sono sicuro che verrà costruita una buona squadra per poter puntare a qualcosa in più rispetto all’anno scorso. Il mio sogno è arrivare ai play-off”.

 

LA SCHEDA

ROBERTO COMINETTI

NATO A: Bergamo

IL: 20/04/1997

ALTEZZA: 196cm

RUOLO: schiacciatore

CARRIERA:

2013-2015: Vero Volley (Giovanili/B2)

2015-…: Pool Libertas Cantù (A2)