Il progetto Volley Catania Gupe porta tra le fila di Messaggerie Catania una figura del tutto nuova quella del direttore tecnico. Si tratta diFabrizio Petroneche, per la stagione 18/19, rivestirà un altro ruolo altrettanto fondamentale, alla luce dei propositi alla base dell’unione di intenti targata #VCG: responsabile del settore giovanile.

“L’idea – spiega Petrone – era quella di dare un inquadramento unico a tutta l’organizzazione, che si tratti di Serie A o di Serie B, il tutto con alla base un settore giovanile di qualità. Noi della Gupe abbiamo messo a disposizione la nostra B, che servirà da trampolino di lancio per tutti quei ragazzi che, in un immediato futuro, potranno fare parte di un roster di Serie A. Per questo è prevalentemente formata da Under 20, con qualità tecniche e fisiche che possono farli aspirare ad un futuro brillante nel mondo della pallavolo”.

Il progetto prevede infatti, aggiunge Petrone: “Alcuni dei ragazzi della B si alleneranno in maniera costante con la prima squadra, altri lo faranno all’occorrenza. Insomma il collegamento tra i vari campionati sarà costante e questo vale anche per la tre divisioni, fino a quelle minori, per cercare di valorizzare al massimo le potenzialità di tutti, non rimanendo limitati al territorio di Catania, ma cercando di coinvolgere giocatori da tutta la Sicilia, per essere punto di riferimento per i talenti siciliani”.

A lavorare a stretto contatto con Petrone Mauro Puleo e Dario Giuffrida, primo e secondo allenatore di Messaggerie Catania e i tecnici Adriano e Salvo Balsamo, Rosario Gulisano (fondatore della Gupe insieme a Petron), Dario Petrone, Alessandro Giuffrida e Alessandro Magrì. I CAS verranno seguiti da Marco De Costa, Dario Petrone, Federico Testa, Giovanna Strano e Alessandro Magrì.

Una direzione tecnica con un beneficio a cascata in tutti i settori. Il modello della Serie A verrà riportato in tutte le altre categorie.

E con la sua personale visione della squadra, che si accinge ad affrontare il Campionato Serie A Credem Banca 18/19, Petrone chiude: “E’ il mix perfetto tra giovani talenti e giocatori d’esperienza. La squadra potrà raggiungere traguardi importanti. Con i giovani della Volley Catania Gupe cercheremo di divertirci e fare divertire chi ci verrà a seguire”.