Sta preparando nel quartier generale del PalaEvangelisti la decisiva gara 5 di domenica la Sir Safety Conad Perugia.
Dopo un lavoro di natura fisica svolto ieri, oggi la squadra si ritrova a Pian di Massiano per l’allenamento tecnico dove lo staff bianconero farà il punto sulle questioni di ordine tecnico-tattico da mettere a punto per domenica quando, senza più appelli, si assegnerà lo scudetto 2017-2018.
La squadra, smaltita la sconfitta in gara 4, è tornata in palestra carica e determinata e soprattutto consapevole, di fronte al proprio pubblico, di potersi giocare tutte le proprie carte per conquistare il triangolino tricolore.
“Domenica mi aspetto una squadra diversa da gara 4”, parole di Lorenzo Bernardi dopo il match di martedì. “Sappiamo che in gara 5 possiamo vincere, certamente dovremo giocare al nostro livello”.
“Nei playoff – è il turno del direttore sportivo Stefano Recine – bisogna avere la capacità di resettare ogni volta e di interpretare al meglio la gara successiva. Sarà una gara 5 bella, ce la giochiamo davanti al nostro pubblico. Siamo assolutamente in corsa. In casa, è la storia di questi playoff, abbiamo fatto sempre qualcosa in più rispetto alle gare fuori casa”.
Sarà la sfida numero undici tra Perugia e Civitanova, protagoniste assolute in tutte le manifestazioni possibili, con il conto che parla al momento di sette vittorie della Sir e di tre successi della Lube (per gli amanti delle statistiche due volte la partita è finita 3-0, sei volte 3-1 e due volte 3-2). Sarà certamente l’ultima in ambito nazionale con le due formazioni che potrebbero (ma solo vincendo entrambe la propria semifinale) affrontarsi ancora nella Final Four di Champions League del prossimo fine settimana. Sarà con ogni probabilità l’ennesimo match tirato, combattuto e spettacolare tre le due migliori formazioni d’Italia (e tra le migliori quattro d’Europa), con campioni da una parte e dall’altra che infiammeranno con le loro giocate il catino del PalaEvangelisti.
È una gara secca che per natura sfugge a qualsiasi pronostico. Perugia ha il vantaggio, piccolo o grande a seconda di come la si voglia vedere, di potersela giocare nel proprio palazzetto da dove in questa stagione, su 27 partite ufficiali tra Superlega, Coppa Italia e Champions League, solo Modena in campionato è uscita vincitrice. Sarà la 56esima gara ufficiale dei Block Devils, un numero incredibile in sette mesi puliti a dimostrazione dell’intensità della stagione.
Sarà soprattutto una partita da giocare e da vivere a 100 all’ora, una partita che pochi hanno la fortuna e l’onore di poter giocare. Una partita dove Perugia c’è!

DOMANI LORENZO BERNARDI IN CONFERENZA STAMPA

Domani Lorenzo Bernardi sarà protagonista della conferenza stampa dell’antivigilia di gara 5 di finale scudetto. Il tecnico bianconero, nella sala conferenze del PalaEvangelisti, risponderà alle domande degli organi di informazione a partire dalle ore 17:00.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA