Comincia con una vittoria bella e convincente sul campo della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania la Serie A2 Credem Banca del Club Italia Crai. I ragazzi di Monica Cresta hanno vinto fuori casa con il punteggio di 3-0 (25-15, 25-22, 25-23) al termine di una gara nella quale hanno messo in mostra buone cose soprattutto in termini di atteggiamento e approccio alla partita.
Dopo un primo set gestito dalla prima all’ultima palla, infatti, Salsi e compagni hanno dovuto vedersela con il ritorno dei padroni di casa che hanno provato a riaprire la gara in più di un’occasione, ma gli azzurrini sono stati davvero bravi a saper controllare i momenti clou di una gara che si è sì conclusa con un netto 3-0, ma che poteva avere un risultato meno rotondo.
Come detto, dopo una prima frazione vinta nettamente e in pieno controllo, nel secondo Tuscania ha dato la sensazione di poter far suo il set, ma i ragazzi di Monica Cresta sono stati davvero bravi a non disunirsi e giocando palla su palla sono lentamente risaliti fino a far loro anche il secondo parziale proprio nelle fasi conclusive mettendo in mostra una maggiore concretezza nella fase calda.
Il terzo set ha poi regalato emozioni nel finale quando i padroni di casa dopo aver annullato diversi match ball si sono dovuti arrendere ai giovani ragazzi di Monica Cresta partiti davvero bene in questa stagione.  Top scorer del match l’azzurrino Kristian Gamba autore di 19 punti.

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Club Italia 0-3 (15-25, 22-25, 23-25)
Tuscania: Peslac, Panciocco 1, Pizzichini, Osmanovic 14, Formela 4, Fabi 6, Sorgente (L). Bertoli 8, Bara 2, Cappelletti. Ne: Buzzelli, Gentilini (L), Piedepalumbo, Ragoni. All: Morganti
Club Italia: Recine 11, Maletto 6, Gamba 19, Motzo 7, Mosca 11, Salsi 1, Federici (L). Zonta 1, Cianciotta. Ne: Biasotto, Magalini, Benedicenti, Dal Corso, Di Marco. All: Cresta
Arbitri: Brancati, Mattei
Durata set: 23’, 27’, 29’
Tuscania: a 1, bs 6, mv 4, et 19
Club Italia: a 3, bs 16, mv 10, et 25