Appena conclusa la seconda settimana di allenamenti e di preparazione alla nuova stagione per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che, anche il prossimo anno, sarà impegnata nel campionato nazionale Serie A2 Credem di pallavolo maschile. Doppio programma per il gruppo di atleti a disposizione di mister Maurizio Castellano, tra allenamenti al Pala Grotte e sedute presso il centro Crossfit Monopoli, già dallo scorso anno struttura legata alla società del presidente Michele Miccolis da una partnership tecnica.

 

“I ragazzi si allenano qui nel nostro centro di Monopoli tre volte a settimana – ha commentato Angelo Maiellaro, titolare di Crossfit Monopoli – Quest’anno hanno ricominciato più pronti ad affrontare questo tipo di preparazione, distante da quella classica, più motivati e con una marcia in più. Stiamo applicando attraverso il crossfit una tipologia diversa di allenamento rispetto al solito, un programma orientato anche alla prevenzione degli infortuni”.

“Gli esercizi di crossfit, infatti, coinvolgono il corpo nella sua totalità – ha continuato Maiellaro – L’obiettivo è quello di controllare meglio il corpo, il movimento nello spazio e i sovraccarichi a cui gli atleti sono continuamente sottoposti e prevenire così infortuni nelle parti sensibili per un pallavolista”.

“Continueremo a lavorare duramente, qui, tre volte a settimana fino all’inizio del campionato – ha concluso Maiellaro – Durante la stagione, invece, ridurremo il numero delle sedute, alzando però l’intensità degli allenamenti”.

 

Ulteriori approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.