Cuneo Volley – Serie A2 maschile                              Comunicato n. 07 /2018-2019

 

03-10-2018

 

Il Marketing del Cuneo Volley cambia volto


Il settore commerciale del Club cuneese sotto la direzione
di Federico Santarsiero.

 

Da subito si è capito che questa stagione avrebbe portato a grandi passi in avanti per riportare la “grande” pallavolo in Città. Per prima cosa si è costruita la squadra che affronterà il campionato di A2 maschile, dopo di che è stata la volta dello staff tecnico.

Dietro le quinte, intanto, il team operativo si è ampliato e ha visto l’arrivo del nuovo Responsabile Marketing e Commerciale, Federico Santarsiero.

Volto noto nel cuneese e nel mondo sportivo, Santarsiero dopo aver frequentato il Liceo sportivo di Limone Piemonte, ultimato gli studi in legge a Milano ed essersi specializzato in management e diritto sportivo, ha fatto carriera nel mondo del calcio, prima nel management degli atleti, poi direttamente dei Club fino alla storica salvezza in Lega Pro del CUNEO calcio.

Lo abbiamo intervistato al palazzetto durante l’allenamento della prima squadra:

Cosa ti ha portato a scegliere la pallavolo e il Cuneo Volley?

La voglia e la sfida di riportare la grande pallavolo a Cuneo. Siamo un comune piccolo, ma abbiamo scritto la storia in questi 60 anni. Dobbiamo portare avanti la tradizione, vuoi per la maglia e vuoi per la Città. Sicuramente dobbiamo cercare di ricreare quel legame particolare, quel “fidanzamento” che legava il pubblico cuneese al volley e lo spingeva ad andare al palazzetto a vedere il CUNEO!

Le tue sensazioni dopo il primo mese all’interno del team operativo?

Mi è stato affidato un incarico importante e di fiducia. Sono grato al Direttivo per avermi dato la possibilità di mettermi al lavoro in questo club molto organizzato e con collaboratori che sanno sempre dare il loro contributo nel migliore dei modi.

Cosa ti aspetti da questa stagione?

Mi aspetto molto. Sicuramente so di poter contare su una società seria, forte e motivata, supportato da uno staff giovane, dinamico e davvero sul pezzo. Mi aspetto che la cittadinanza esprima il suo calore verso la squadra, dato il ritorno in serie A. Sebbene sia A2, sarà un campionato molto difficile, anche dal punto di vista economico; abbiamo un piano d’azione che vuole rilanciare il Club. Ci saranno nel corso della stagione molte iniziative che potranno coinvolgere il pubblico cuneese con entusiasmo. I nostri sponsor godranno di un piano di visibilità mirato. Gli imprenditori che entrano in “squadra” con noi, amano i nostri colori e questo sport, rendendoci orgogliosi. Trovo corretto che chi ha ricevuto tanto da questo territorio, possa restituire qualcosa al territorio stesso, partecipando in quello che è un movimento cittadino. Vivere la pallavolo a Cuneo è bellissimo e lo si deve fare con il dovuto rispetto.

 

Non ci resta che augurargli buon lavoro!

 

Stella Testa
Ufficio stampa Cuneo Volley
mobile: 3494626925
mail: ufficiostampa@cuneovolley.it